loader image

Hai un’azienda agricola o un allevamento?

AGRICOLTURA 4.0: SMART AGRIFOOD, la tua nuova fonte di guadagno

Scopri come usare le nuove tecnologie nel settore dell’agricoltura in modo da incrementare le vendite e ottimizzare i processi produttivi. Cogli le nuove grandi opportunità di guadagno avendo una presenza web. Leggi qui per scoprire come…

Se possiedi dei terreni e ne disponi, per farli fruttare probabilmente sai quanto è difficile svolgere questo lavoro e quanto porti via molte energie e fatica.

Da sempre l’agricoltura è sempre stata un’attività da cui tutti prendevano le distanze perché vista come un lavoro umile ma poco elaborato, il più semplice dei lavori, ciò che potevano fare tutti purché disposti a lavorare sodo e a guadagnare poco.

Tu, che invece ti occupi di agricoltura e/o di allevamento, sai bene quanto tutto questo non sia vero. Negli ultimi anni, infatti, si è sviluppata una controtendenza che sta portando a una grande rivalutazione della figura dell’agricoltore. L’agricoltura italiana è un settore fondamentale per l’economia del paese: genera circa il 9% del PIL ed il 13,5% degli occupati, con un turnover annuale che si attesta attorno ai 33 miliardi; la gran parte delle aziende coinvolte sono di piccola o media dimensione, e negli ultimi anni si è registrato un aumento di interesse da parte dei giovani all’impresa agricola, con fenomeni di “ritorno alle campagne”.

Nel 2017 tutti sono molto più attenti a ciò che mangiano, alla provenienza del cibo e al mantenimento di esso. Si sono sviluppati nuovi modi di vedere l’alimentazione come il Vegetarianismo e il Veganismo. Sempre più in crescita è l’utilizzo di prodotti biologici e c’è sempre più attenzione verso i modi di concimazione dei prodotti e l’alimentazione degli animali.

In tutto questo nuovo assetto, la figura dell’agricoltore o del distributore agricolo diventa un punto chiave per la società, mentre l’azienda relativa un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori.

Piccolissime aziende agricole ora diventano famose e fanno fatturati impressionanti partendo dal nulla e questo perché garantiscono al cliente finale un particolare trattamento dei prodotti.

In tutto questo tu sei sempre in difficoltà per via dei continui cambiamenti:

  • Nuove esigenze;
  • Nuove attenzioni;
  • Nuove autorizzazioni;
  • Nuovi trattamenti.

Senz’altro ora la tua vita lavorativa è più difficile di allora, ma adesso c’è la vera novità che può aiutarti.
[divider height=”30″]

Agricoltura e tecnologia

Nel settore agricolo si presentano grandi innovazioni e grandi possibilità di un nuovo guadagno che porterebbe ad una vera e propria rigenerazione dell’economia, nel quale lo Stato Italiano crede e sta investendo.

Proprio a tal proposito il Politecnico di Milano e il laboratorio RISE dell’Università di Brescia hanno istituito l’Osservatorio Smart Agrifood. L’Osservatorio ha il compito di dare una risposta relativa ai nuovi mezzi che possono essere utilizzati nel comparto agricolo come le Smart Technologies, della Big Data Analysis e alla frontiera dell’Internet of Things.
[divider height=”30″]

L’agricoltura 4.0

La grande rivoluzione sta avvenendo proprio con Amazon che ha portato l’agricoltura “a portata di tutti”. Oggi con un solo click è possibile fare la spesa su Amazon, noto sito web su cui si può comprare qualsiasi cosa. Ora è possibile anche fare la spesa e comprare alimenti freschi, avendoli direttamente a casa.

Inoltre le innovazioni tecnologiche danno opportunità enormi per l’agricoltura:

  • I Big Data, ad esempio, danno informazioni sulla gestione delle colture che non c’erano fino a pochi anni fa;
  • Droni che consentono una visuale dall’alto su tutto il campo e agevolano la raccolta di dati relativi allo stato del ciclo produttivo del raccolto;
  • Macchinari interconnessi in grado di gestire le attività di irrigazione, o addirittura quelle di semina, sulla base di elaborazioni chimiche e fisiche sul terreno e sull’ aria, o su informazioni meteorologiche;
  • Hardware e software per il tracciamento di prodotto e per l’elaborazione di big data.

Questi strumenti consentono la connessione dell’intero settore con la trasmissione di informazioni lungo tutta la filiera per avere una tracciabilità di prodotto più puntuale e consentire il miglioramento dei prodotti con le migliori prestazioni.

Tutto questo consente un aumento della qualità dei prodotti e un maggior controllo con abbattimento dei costi di monitoraggio, ma non ti consente di aumentare i tuoi guadagni. Ciò che ti consente di avere davvero un ritorno economico sostanziale è il SITO WEB della tua azienda agricola.

Proprio perché oggi ogni consumatore è attento alla provenienza e ai trattamenti che subiscono i prodotti ogni consumatore, si informa sull’azienda agricola di riferimento. Inoltre si sta sviluppando sempre più il fenomeno privato: molti richiedono privatamente i prodotti prima che vengano messi in vendita al pubblico e, in questo modo, si incrementa ancor di più il guadagno garantendo una scelta di prima qualità.

Tutto questo è possibile solo grazie ad un sito web aziendale che fornisca tutte le informazioni relative all’azienda, ai prodotti che fornisci, ai tuoi punti di forza.

Ma come è possibile riuscire ad avere un buon sito web che ti faccia aumentare le vendite? Devi affidarti a un’agenzia di strategia di web marketing che ti fornisca non solo un sito web ma anche una strategia web completa con dei costi bassi, brevi tempi di attesa e assistenza dedicata. Come trovare ciò che fa al caso tuo?
[divider height=”30″]

Come rendere la tua azienda agricola una vera potenza

Puoi avere tutto ciò di hai bisogno con un piccolo investimento iniziale, grande professionalità a tuo servizio e tempi di attesa davvero stretti.

Deraweb è il brand che si occupa di strategie di web marketing complete e di costruzione di siti web aziendali potenti.

Vantiamo un prezzo più basso del 35% rispetto alla media nazionale con una qualità dei servizi molto elevata e massima professionalità. Con il sito da noi fornito, Terra 597, hai tutto quello che ti serve ed anche di più:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica di base dedicata
  9. Tagliando Quadrimestrale: ogni quattro mesi ti facciamo visita in azienda e monitoriamo i risultati del tuo sito e ti aggiorniamo rispetto alle nuove novità del web e alle nuove possibilità di guadagnare con Internet, tutto questo SENZA COSTI AGGIUNTIVI!

Tutto il necessario per essere competitivo ed avere tutto quello che ti serve, in più estrema attenzione ad esserti accanto in ogni momento attraverso un servizio di consulenza ed assistenza attento e tempestivo. Non sei mai solo a gestire tutto e ti garantiamo sempre i segreti per avere le redini della situazione nel modo più proficuo possibile. Inoltre hai delle garanzie che solo Deraweb può darti:

  • Consegna in 20 giorni lavorativi
  • Offerta trasparente & nessun tacito rinnovo: sai cosa compri e non hai sorprese
  • Soddisfatto o soddisfatto: recuperi l’investimento in due/quattro mesi
  • Strategia condivisa con te: creiamo insieme un piano di marketing
  • VIP Club: materiale mensile riservato che ti darà margine competitivo sui tuoi concorrenti
  • Sicurezza garantita: i nostri siti web sono super sicuri
  • Analisi mensile del tuo sito: ogni sito riceverà i dati delle performance

Puoi potenziare solo alcuni aspetti del tuo sito, come ad esempio introdurre l’e-commerce o la prenotazione online, per far sì che il tuo sito diventi più funzionale e una vera arma di successo.

Con Deraweb il tuo campo diventa un impero

Compila il form qui sotto per essere contattato da un nostro consulente entro 24 ore

[divider height=”30″]

Fabio De Lucia

[divider height=”30″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2987″]

Pin It on Pinterest