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Hai una piccola impresa e vuoi farla crescere?

Come far crescere la tua azienda con la tecnologia

Forse non sai che le imprese digitali sono cresciute del 10% negli ultimi anni e questo è dovuto al nostro costante utilizzo di Internet e dello smartphone. Ma come puoi usare tutta questa tecnologia per aumentare i profitti e abbattere i costi della tua azienda?

Nel 2017 cresce la domanda di servizi e tecnologie digitali da parte di imprese e famiglie e noi imprenditori dobbiamo adeguarci alle nuove tendenze e alle nuove richieste da parte dei clienti. Ma soprattutto dobbiamo cercare di avere un giro di clientela ampio e duraturo. E oggi è possibile fare questo solo con Internet, con i Social e con un sito web aziendale.

Se non hai una strategia web e la tua azienda non risulta su Internet praticamente non esisti e perdi migliaia di potenziali clienti tutti i giorni e con loro anche migliaia di guadagni a costo zero. Facendo pubblicità su Internet in modo estremamente economico riesci ad avere un grande ritorno economico.

Forse non sai che dalla ricerca condotta dall’Ufficio Studi “Economia digitale e mercato delle Associazioni”: le trasformazioni della domanda delle imprese e dell’offerta dei servizi” è emerso che nel primo trimestre del 2017 le imprese che offrono servizi digitali sono cresciute dell’1,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sono aumentati del 92% gli acquirenti di prodotti online e il 21% delle imprese utilizza servizi di cloud computing. In merito a quest’ultimo punto, il numero di imprese italiane che utilizza il cloud è superiore di 0,6 punti percentuali rispetto alla media europea. Infine il 28% delle piccole imprese utilizza canali digitali per attività di promozione dei propri prodotti.

Le imprese che offrono servizi digitali, in particolare le imprese di produzione software, consulenza informatica e attività connesse, servizi di informazione e altre attività informatiche, hanno avuto un tasso di crescita pari all’1,8% nei primi tre mesi del 2017 sullo stesso periodo del 2016, a fronte di una crescita dello 0,2% del totale delle imprese. La crescita delle imprese digitali è stata la più elevata, anche in comparazione agli altri settori:

  • Servizi non commerciali e non digitali +1,0%;
  • Commercio e riparazione -0,3%;
  • Costruzioni -0,9%;
  • Manifatturiero, estrattivi ed energia -1,0%.

A livello regionale, la crescita è stata maggiore nelle Marche (+3,3%), Lazio (2,6%) e Umbria (2,5%).

L’artigianato digitale è in crescita dell’1,0%, in controtendenza rispetto al trend negativo delle imprese artigiane (-1,3%). A livello regionale, si è registrato un più alto tasso di crescita in Piemonte (+4,3%), nelle Marche (+4,0%) e in Friuli Venezia Giulia (+3,9%).

Se consideriamo un lasso temporale di 5 anni, la crescita cumulata delle imprese digitali è stata pari al 10,0%, mentre l’artigianato digitale ha visto un incremento dell’11,8%. Nello stesso periodo tempo, se si considera il numero totale delle imprese italiane, questo ha subito una riduzione dello 0,3% mentre le imprese artigiane sono diminuite del 7,9%.

Infine, dalla ricerca è risultato che le imprese digitali impiegano oltre 360.000 addetti, con una dimensione media del personale pari 4,6 risorse, contro le 3,7 risorse del totale delle imprese.”

Questo è ciò che recita la ricerca dell’Ufficio degli Studi. Ma come si può guadagnare da tutto questo?
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La rivoluzione digitale è anche la rivoluzione dei tuoi guadagni

Dalla ricerca è evidente che la rivoluzione tecnologica è in atto e che sta cambiando radicalmente il modo di vivere ma soprattutto il modo di fare impresa. Per fare in modo che tutto questo possa portarti dei guadagni devi prendere il toro per le corna e affrontarlo a viso aperto. Ciò significa che devi iniziare ad entrare nel mondo dell’impresa intelligente a piccoli passi SOPRATTUTTO se hai un piccola impresa.

Ciò significa che se hai un ristorante devi avere un sito web con prenotazioni e tutte le indicazioni per fare in modo che le persone possano raggiungerti facilmente. Il tuo menù e i tuoi premi, le tue peculiarità e il modo in cui lavori. Aggiornare sui Social sempre chi ti segue su quello che stai facendo nel tuo ristorante, come ami il tuo lavoro e lo spirito di coesione con il tuo personale. In questo modo potrai avere sempre più persone che ti seguono, si innamorano della tua azienda e comprano da te anche online.

Come fare tutto questo?
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La tua rivoluzione con un costo irrisorio

Per fare tutto questo hai bisogno di un’azienda che si occupi della tua strategia di web marketing e della costruzione del tuo sito web aziendale, nonché della fornitura di tutti i servizi necessari per essere davvero potente sul mercato.

La chiave di tutto sta nell’affiancarti un’azienda che se ne occupa in modo professionale e senza farti pagare prezzi assurdi con attese interminabili. È da queste esigenze che nasce Deraweb. Deraweb è il brand che si occupa di strategie di web marketing complete e di costruzione di siti web aziendali potenti.

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  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica di base dedicata
  9. Tagliando Quadrimestrale

Tutto il necessario per essere competitivo ed avere tutto quello che ti serve, in più estrema attenzione ad esserti accanto in ogni momento attraverso un servizio di consulenza ed assistenza attento e tempestivo. Non sei mai solo a gestire tutto e ti garantiamo sempre i segreti per avere le redini della situazione nel modo più proficuo possibile. Inoltre hai delle garanzie che solo Deraweb può darti:

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Fabio De Lucia

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