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Sei un piccolo imprenditore e vuoi far diventare la tua azienda famosa?

Piccole imprese e Social: Scopri come sfruttare la risorsa dei Micro-Influencer

Se hai una piccola impresa e vuoi ampliarla o vuoi incrementare i tuoi guadagni non puoi non conoscere il segreto dei Micro-Influencer e di come funziona ora la pubblicità online. Leggi qui per saperne di più…

Quando hai una piccola impresa una delle cose più importanti è indubbiamente la popolarità che hai sul territorio. Per assicurarti un guadagno consistente è importante che la tua azienda sia conosciuta nel tuo paese e nella tua provincia, ed è il minimo per considerarsi un’azienda di rilievo.

Ma, anche se non stai puntando ad essere un’azienda di calibro Internazionale, è difficile fare in modo che si riconosca il nome della tua azienda. Molte sono le aziende che lavorano nel tuo settore e la competizione è sempre ai massimi livelli.

Inoltre, nel 2017, la competizione diventa maggiore grazie ai milioni di aziende che lavorano online e che, grazie alle tecniche di comunicazione, riescono a diventare famose nell’arco di poche ore. In questo modo diventa quasi impossibile per te vendere tanto quanto basta per assicurarti i guadagni a cui miri.

Tutti i clienti sono attirati dai costi più bassi e convenienti di Internet, della comodità di ricevere i prodotti direttamente a casa ma soprattutto sono attirati dalla grande scelta che hanno sul web.

E allora come fare ad attirare a te clienti?
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Gli Influencer sono la chiave

Probabilmente ti sembrerà un’idiozia ma, purtroppo, è proprio così che succede nel 2017:

Se una persona molto seguita indica o usa dei prodotti automaticamente quei prodotti saranno molto richiesti.

Ma mi spiego meglio. Gli influencer sono delle persone che, sui loro profili social (Facebook, Instagram, Snapchat etc…), parlano o mostrano alcuni prodotti che usano durante il giorno nella loro quotidianità. L’esempio per eccellenza di Influencer è Chiara Ferragni.

Lei, infatti, è una giovane ragazza appassionata di moda e viaggio che mostra costantemente ciò che utilizza durante la giornata. È praticamente uno sponsor vivente, una pubblicità fatta a persona e molti seguono i suoi consigli o ammirano il suo stile di vita cercando di somigliarle.

So che può sembrarti una cosa veramente assurda ma bisogna colpirne uno per acchiapparne cento. Questo perché ormai i Social sono diventati una parte vera della nostra vita e una persona molto seguita sui Social è come un “capo tribù”.

Certo, non potrai certamente chiedere a Chiara Ferragni di fare pubblicità alla tua azienda, ma puoi metterti in contatto con i Micro-Influencer per sponsorizzare i tuoi prodotti.

I Micro-Influencer sono dei ragazzi molto seguiti ma con numeri decisamente più piccoli rispetto ai grandi Blogger. Molto spesso sono particolarmente influenti nelle città o nei paesi e, in questi casi, si avverte moto più chiaramente e direttamente quanto un blogger possa influenzare tantissime altre persone.

Ad ogni modo tu potrai contattare un Micro-Influencer e far sponsorizzare i tuoi prodotti in modo da incrementare notevolmente i tuoi profitti. Tutto questo ti costerà pochi euro e ti darà un’eco enorme.

Ma prima di fare una cosa del genere devi avere una presenza web che ti consenta di essere reperibile e visitabile 24 ore sul 24. Nel 2017 non puoi non avere un sito web aziendale e una strategia di web marketing ben collaudata. Oggi tutti, prima di acquistare cercano informazioni su internet rispetto ad un’azienda o ad un prodotto e se non risulti sul web è come se non esistessi.

Con un sito web aziendale hai, invece, una vetrina aperta tutto il giorno tutti i giorni e, anche quando la tua azienda è chiusa, potrai farti pubblicità e mostrare i punti di forza della tua azienda.
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Parti con il piede giusto

Occuparsi di Social Media è complesso e richiede un grande studio sull’attività comunicativa da attuare fatta a pennello per la tua azienda.

Proprio a proposito di precisione ed efficienza Deraweb, azienda che si occupa di strategia di web marketing, unisce digitale e la tecnologia con la consulenza e il controllo. Grazie a Deraweb hai la garanzia di avere una strategia web completa ed efficace, senza mai essere solo. Ti accompagniamo nella costruzione del tuo nuovo sito e ti consentiamo di avere un vero e proprio negozio online.

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Fabio De Lucia

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