loader image

3 buoni motivi per non scegliere il tuo nuovo fornitore di energia dai siti di comparazione prezzi

Quanto è complessa la gestione economica della tua azienda?

La tua azienda è un organismo complesso, con tanti processi da tenere sotto controllo. E se parliamo della gestione economica, gli equilibri diventano spesso sempre più precari.
Da imprenditore ti capisco benissimo. La domanda che mi faccio spesso è: come posso ridurre costi inutili per avere più denaro per me e per investire nella crescita della mia attività?

Siamo imprenditori e non benefattori: è giusto investire nella nostra azienda, ma qualche bella soddisfazione economica personale dobbiamo pur averla per continuare a fare quello che facciamo.

Ci saranno sempre dei fattori, interni ed esterni, sui quali non possiamo intervenire e che incidono sui costi aziendali in modo più o meno importante. Ma la domanda che ti faccio è: quanto tempo dedichi ogni giorno alla gestione finanziaria della tua azienda? In che modo scegli i tuoi fornitori, e quali garanzie ti danno?

Tra le tante cose da fare questo passaggio è davvero strategico se vuoi garantirti maggiore liquidità.
Immagina di non controllare costantemente i prezzi applicati dai tuoi fornitori, l’efficienza dei servizi che ti offrono, le condizioni di mercato che cambiano. Quanti soldi sprecheresti in un anno? Parliamo anche di migliaia di Euro.
[divider height=”30″]

In che modo controlli i costi dell’energia della tua azienda?

Il settore dell’energia poi, è sempre motivo di discordia: prezzi e bollette poco chiari, tanti nuovi fornitori che si propongono con decine di offerte.
Di conseguenza tante nuove proposte che ti arrivano da call center, via mail, o con venditori che bussano alla tua porta quasi quotidianamente.

Apparentemente ci sono in tuo aiuto molti siti, come Facile.it, Segugio.it e tanti altri, che promettono, in pochi click, di farti trovare il fornitore di energia più economico.

Dico apparentemente perché per risparmiare non c’è da considerare soltanto il costo dell’energia, che è solo uno dei fattori che ti permettono di sgonfiare il prezzo della bolletta.
Ci sono tante cose che un sito di comparazione prezzi non può sapere su di te e sulla tua azienda, e sono quegli aspetti che ti permettono di avere un grande risparmio.
[divider height=”30″]

I 3 buoni motivi per non affidarti ai siti di comparazione prezzi

Tra le cose che non può sapere un sito di comparazione prezzi ci sono:

  1. In che modo utilizzi l’energia: quanti dispositivi elettronici utilizzi nella tua azienda? Per quanto tempo? Quanta energia ti permettono di risparmiare (qual è la loro classe energetica)? Utilizzi lampade a risparmio energetico? Quanta energia disperde il tuo impianto elettrico? Hai controllato in bolletta quanto ti costa la quota applicata alle perdite di rete?
  2. Quali sono i tuoi obiettivi di risparmio: dove vuoi tagliare davvero i costi?
  3. Quali servizi sono davvero importanti per la tua azienda? Ad esempio posso avere un prezzo dell’energia conveniente, ma se poi devo affidarmi a un servizio clienti poco efficiente, che mi fa perdere del tempo prezioso, non avrò più un grande vantaggio nell’avere quel fornitore.
    Oppure: dopo la firma del contratto sono seguito costantemente da un consulente qualificato per continuare ad avere il servizio migliore, risparmiando tempo e denaro?

Come puoi vedere c’è un grande lavoro di analisi dietro la scelta di un fornitore di energia, e la soluzione più rapida, come quella di affidarsi ad un sito per confrontare i prezzi, non è detto che sia la migliore per te.

È proprio per questo che Sundera ha scelto di mettere al servizio delle aziende come la tua una squadra di consulenti specializzati, che ti guidano nella scelta della soluzione su misura per te, e restano al tuo fianco anche dopo la firma del contratto.
Per darti poi un servizio affidabile e trasparente abbiamo scelto Più Energia, un’ azienda con cui stiamo dando nuova energia a migliaia di aziende ormai dal 2008.

Vuoi scoprire come risparmiare davvero sulle tue bollette energetiche?
Compila il form qui sotto, riceverai una consulenza gratuita e senza nessun impegno da parte di un nostro consulente che ti consegnerà 3 grandi vantaggi:

  1. Un check up gratuito sulla tua attuale fattura di energia;
  2. Il pacchetto Sun Start incluso ( valore commerciale 97 euro + IVA) con tagliando periodico quadrimestrale e servizio clienti Sundera prima classe;
  3. 10 euro ulteriori di sconto sulla tua prima bolletta con +Energia

[divider height=”30″]

Fabio De Lucia

[divider height=”25″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2470″]

Pin It on Pinterest