preloder

Gestisci un’azienda e vuoi portare al massimo i tuoi successi?

Azienda 3.0: Rendi la tua azienda una vera potenza in soli 4 STEP

Scopri in pochi semplici passi come sfruttare al massimo le potenzialità della tua azienda 3.0 e portare sulla vetta più alta i tuoi guadagni.

Essere un imprenditore è un lavoro duro. Tutti credono sia una passeggiata, un gioco da ragazzi, come bere un bicchier d’acqua ma solo chi fa questo mestiere, e lo fa con la voglia di arrivare sempre più in alto, sa bene che non è facile così come sembra. Se poi gestisci una piccola impresa tutti credono che quello che fai è alla portata di tutti e che il tuo lavoro potrebbe farlo chiunque.

Ma tu, che il tuo lavoro lo fai tutti i giorni, devi fronteggiare moltissime difficoltà diverse e il più delle volte devi risolverne più di una nello stesso momento:

  • Tutti ti vedono come un tiranno nei confronti del tuo personale perché, in generale se sei un imprenditore automaticamente significa che sei anche il più crudele dei nemici per i tuoi dipendenti. Nessuno però si sofferma sul fatto che cerchi sempre di far combaciare le esigenze di tutti e, chiaramente, anche le tue di esigenze.
  • Sei sempre additato come l’avido di turno perché sei ambizioso e hai voluto costruirti qualcosa di tuo ma nessuno pensa che hai scommesso con te stesso. Hai deciso, un giorno, di seguire un’idea, un sogno che potesse portarti oltre e che potesse renderti fiero di ciò che hai costruito con fatica e sacrificio
  • Se hai una piccola azienda allora tutto è semplice perché la tua non è una multinazionale e il tuo lavoro viene costantemente sminuito da “professoroni del nulla”

Ma nessuno parla con abbastanza cognizione di causa da capire davvero la complessità del tuo lavoro, la persona che sei veramente dietro alla figura d’imprenditore e perché stai facendo il tuo lavoro.

Ma il vero punto è che, in tutta questa schiera di pregiudizi, tu vai dritto per la tua strada e vuoi portare la tua azienda ai massimi livelli per:

  • Poter raggiungere i tuoi obiettivi
  • Incrementare i tuoi guadagni
  • Essere fiero del successo che continui ad ottenere
  • Mostrare a tutti che la tua è un’azienda davvero potente

Ci sono 4 semplici passi per rendere la tua azienda

  • Potente come un bolide
  • Precisa come un chirurgo
  • Attrattiva come un magnete
  • Redditizia come una multinazionale

[divider height=”30″]

Sapere per iniziare

Prima di sapere i 4 step che ti porteranno al successo devi avere chiaro il quadro d’insieme in cui agire o, per meglio dire, il mercato in cui stai agendo. È necessario analizzare dettagliatamente le grandi possibilità di guadagno che hai e le insidie e le difficoltà che si nascondo dietro l’angolo.

La piccola impresa negli ultimi anni sta attraversando momenti di pesante stretta economica, cali spaventosi delle vendite e un grande numero di attività cessate. Il mercato diventa sempre più competitivo, la clientela sempre più esigente e la tecnologia sempre più avanzata.

Proprio quest’ultima è la chiave di lettura che consente di capire tutto il resto poiché è proprio internet la lancetta della bussola che dà la giusta direzione del mercato. Non ci crederai ma è proprio così e non lo dico io ma i dati: mentre le vendite della micro imprese diminuisce del 7%, la vendita online conta in Italia nel 2016 oltre 19,3 miliardi di euro incrementando del 17% il valore del 2015. In altre parole gli italiani hanno speso 2,7 miliardi di euro in più rispetto allo scorso anno in acquisti online.

Questo è confermato anche dal fatto che molte categorie merceologiche sono in crisi perché non sanno come fronteggiare la potenza di internet:

  • Tassisti contro Uber e FlixBus
  • Negozi di abbigliamento contro Asos, Netaporter, Yoox
  • Grandi distributori di elettronica contro Amazon (e altri siti di distribuzione online)
  • Liberi professionisti contro professionisti che vendono le loro prestazioni completamente online

Per non parlare poi di:

  • Metodi di pagamento online che entrano sempre di più nella quotidianità e diventano sempre più veloci ed intuitivi
  • Documenti e procedure burocratiche che vengono fatte interamente online
  • Comunicazioni e aggiornamenti che possono essere ricevute esclusivamente via mail

Ma queste sono le cose più radicali e lampanti della vita di tutti i giorni. C’è qualcosa che sta agendo in modo più silente ed incisivo ed è l’utilizzo dello smartphone. Basta farsi una passeggiata per strada per rendersi conto di come l’utilizzo del cellulare è costante e naturale nelle nostre vite. È impossibile non incontrare qualcuno o vedere gente che cammina con il cellulare in mano.

Si sta realizzando intorno a noi la quarta rivoluzione industriale e, insieme ad essa, si stanno concretizzando molti contrasti con il tradizionale modo di vedere l’azienda e nuove infinite possibilità di guadagno riuscendo ad avere come clienti gli individui di tutto il mondo. Ora non ci sono più confini geografici e non ci sono più limiti di tradizioni poiché una piccolissima azienda che lancia un prodotto dall’altra parte del mondo può diventare famosa e guadagnare milioni attraverso una foto condivisa da qualcuno su Facebook, persone prima sconosciute diventano popolari, aziende da sempre importanti (come ad esempio la Barilla) perdono rilievo grazie ad un commento su Twitter (come lo scandalo sull’olio di palma).

Tutto viene filtrato, gestito, modificato dal web poiché in media un individuo passa

Secondo uno studio condotto dal quotidiano inglese Daily Mail in media passiamo 3 ore e 16 minuti al giorno con il nostro smartphone. Un tempo in costante crescita: il tempo medio passato a interagire con lo smartphone a 119 minuti, poco più di due ore. Nell’arco di una settimana, se la matematica non è un’opinione, significa che passiamo quasi un’intera giornata davanti al cellulare, guardando lo schermo luminoso per una media di 1.500 volte – circa 214 al giorno, 12 l’ora, se togliamo le ore medie che passiamo svegli (16). Una volta ogni 5 minuti, spaventoso.

Questo dà vita ad un’altra vita. Scusa il gioco di parole ma è per renderti l’idea del fatto che conduciamo due vite parallele: una online e una offline e questo significa che anche il nostro modo di acquistare assume due forme, una online e l’altra offline. Le aziende devono essere quindi pronte a questo per non permettere che l’acquisto online, più comodo e veloce, non prevarichi su aziende già esistenti da anni fisicamente e che non possono sparire da un momento all’altro.

Non voglio spaventarti, voglio solo che tu sia pronto al futuro che non è lontano anni luce ma che è già arrivato.
[divider height=”30″]

Cambiare per guadagnare

Non devi sconvolgere la tua attività dal punto di vista fisico, tutto rimane uguale in questo senso: i tuoi scaffali sono sempre lì come li hai messi, i tuoi tavoli, il tuo bancone, tutto uguale. La vita della tua azienda offline rimane la stessa ma devi creare una vita online della tua azienda. Se vivi solo in uno dei due mondi, di fatto, non esisti!

Ciò significa che potrai avere un doppio guadagno e minori costi poiché rendere la tua azienda presente online comporta solo un costo iniziale che sarà ampiamente sostenuto dai guadagni ottenuti. In questo modo continui a mantenere la tua tradizione ma assecondando anche il cambiamento. L’importante è vedere il web come una grande possibilità di profitto e non come un nemico da combattere, anche perché se inizi una battaglia contro il web hai già perso in partenza.

Quanto ti ho detto è fondamentale per capire le istruzioni che ti darò nei prossimi articoli. Ciò che ti dirò nei prossimi articoli sono azioni precise che renderanno la tua azienda davvero imbattibile.

Ma nel frattempo ti invito a consultare il sito di deraweb (www.deraweb.it)

Deraweb è l’azienda che si occupa di strategie di web marketing e di costruzione di siti web aziendali. Attraverso un’accurata analisi della tua situazione attuale riesce individuare e soddisfare le tue esigenze per garantirti un servizio completo ed efficace. Con un connubio di consulenza e web marketing hai un successo assicurato e i tuoi profitti lieviteranno spaventosamente. Le caratteristiche principali che hanno portato i nostri clienti a sceglierci sono:

I NOSTRI 5 PRODOTTI AD ALTA PRESTAZIONE:

  • Terra 597: è il tuo sito web aziendale fornito di tutte le caratteristiche fondamentali
  • Mercurio: hai un meccanismo di newsletter e un blog aziendale che lega il cliente a te costantemente
  • Plutone: la tua sezione di prenotazione online e spazio e-commerce per vendere online
  • Venere: hai una grafica avanzata che ti consenta di avere un’immagine ultratecnologica
  • Urano: hai assistenza illimitata e scrittura strategica per rendere il tuo sito altamente attrattivo
  • Luna: èil tuo servizio base

LE 9 CARATTERISTICHE CHE RENDONO I NOSTRI PRODOTTI VINCENTI

  • Assistenza Tecnica professionale
  • Sito Web dinamico e personalizzato
  • Geolocalizzazione e Google My Business
  • Social Media Marketing
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili
  • Guida d’uso ed Aggiornamento
  • Posizionamento SEO
  • Grafica base dedicata
  • Tagliando Quadrimestrale

I 7 PLUS CHE CI DISTINGUONO NEL MERCATO E CHE PUOI AVERE SOLO CON NOI:

  • Consegna in 20 giorni lavorativi: ti consegniamo il tuo sito dopo esattamente 20 giorni dalla consegna del materiale da parte tua
  • Offerta trasparente & nessun tacito rinnovo: sai cosa compri e non hai sorprese
  • Soddisfatto o soddisfatto: recuperi l’investimento in due/quattro mesi
  • Strategia condivisa con te: creiamo insieme un piano di marketing
  • VIP Club: materiale mensile riservato che ti darà margine competitivo sui tuoi concorrenti
  • Sicurezza garantita: i nostri siti web sono super sicuri
  • Analisi mensile del tuo sito: ogni sito riceverà i dati delle performance

Nel prossimo articolo il primo segreto per affermarti nel mercato e diventare una potenza in poco tempo e con davvero pochi soldi d’investimento.

RESTA SINTONIZZATO
Per scoprire di più visita il nostro sito
Compila il form qui sotto per essere contattato da un nostro consulente entro 24 ore e ricevere una consulenza gratuita

[divider height=”30″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2987″]

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.

Pin It on Pinterest