loader image

Hai una partita IVA e vuoi che i tuoi clienti parlino sempre bene di te?

Comunicare sul web: come creare il passaparola più potente del 2017

Ecco come dare un eco fortissimo alla tua azienda e farla conoscere a milioni di persone. Diventi famoso e riconosciuto ma soprattutto aumenti i tuoi guadagni con i commenti dei tuoi clienti

Se sei un imprenditore sai quanto conti il parere dei tuoi clienti. Da sempre i clienti che hanno parlato bene di te in giro hanno giovato alla tua azienda perché più soddisfazione creavi e più il numero di clienti aumentava. Riuscivi in poco tempo ad aumentare davvero i clienti che ti facevano visita e l’unica cosa i cui dovevi occuparti è fare del tuo meglio affinché si parlasse di te. MA…

…Ma da un po’ di tempo a questa parte non è più così. Da un po’ di tempo a questa parte i clienti dicono più volentieri ciò che non gli piace. Non è più come una volta quando i clienti erano contenti di dire di essere stati da te e di aver trovato i massimi vantaggi. Ora sembra che non vedano l’ora di parlar male dei tuoi servizi e della tua azienda. Inoltre, forse avrai notato che, con l’arrivo di internet, tutti credono di capire tutto di tutto. Ci sono clienti che entrano nella tua attività con la presunzione di insegnarti come fare il tuo mestiere, clienti che dicono di “aver letto quella tale cosa su internet” e vengono da te a spiegarti come devi fare il tuo lavoro.

Non ne puoi davvero più! Un detto popolare recita: “Tutti professori senza laurea”.

Ma non è finita qui! Ormai più nessuno parla della bravura degli imprenditori, più nessuno parla delle eccellenze delle aziende perché, più semplicemente, più nessuno parla! Tutti con la testa piegata sul cellulare, tutti concentrati a far altro e quindi è in questo modo che il passaparola è morto.

Passa il tempo ma i tuoi clienti non aumentano ma piuttosto diminuiscono e, insieme a loro, anche i tuoi guadagni. Ti chiedi come poter cambiare la situazione ma più ci pensi e meno riesci a trovare una soluzione.

Ti senti abbattuto perché vedi che la tua attività si sta spegnendo lentamente e non vuoi mandare all’aria i sacrifici di una vita, i sogni, il tempo e l’energia che hai investito nella tua azienda.

Ti sembra di stare per cadere giù da un dirupo e di mantenerti ad una pietra sporgente che però sta per cedere. Tu cerchi di rimanere vivo e di tenerti saldo a quella pietra perché è la tua ultima possibilità di salvezza. Ma quella pietra scricchiola e senti che si staccherà da un momento all’altro.

Proprio come in questa circostanza, tu stai cercando di aggrapparti a ciò che può salvare la tua azienda ma, con il tempo, stai cedendo e non hai più le forze.
[divider height=”30″]

Rialzati, ce la puoi fare!

Non arrenderti, non è tutto perduto, non è come sembra! Forse quello che sto per dirti ti sembrerà strano ma guardati intorno, ora hai la più grande possibilità di guadagno e non la stai sfruttando! Non sto mentendo e non ti sto illudendo, è tutto vero. Nel 2017 hai la più grande opportunità di aumentare esponenzialmente i tuoi profitti e farlo semplicemente.

Come? Grazie al web. Forse non sai che nel 2016 il fatturato ottenuto dal web in Italia è arrivato a oltre 19,3 miliardi di euro incrementando del 17% il valore del 2015. In altre parole gli italiani hanno speso 2,7 miliardi di euro in più rispetto allo scorso anno in acquisti online. Tutto questo mentre le vendite commerciali diminuiscono del 0.4% e oltre 30 aziende al giorno chiudono con debiti pesantissimi.

Questo ti fa capire che non solo c’è la speranza di rialzarsi ma c’è la grande occasione di diventare più forti e potenti di prima!

I tuoi clienti potenziali possono essere tutti i milioni di Italiani e non solo. Immagina un hotel a Milano che ha un sito internet e un servizio di prenotazione sponsorizzato su Google: questo significa che tutti i turisti italiani e stranieri possono venire a conoscenza di quell’hotel grazie ad un meccanismo che consente al sito di apparire tra le prime ricerche di Google se si digita “Hotel Milano Piazza 24 Maggio” e tac, il guadagno è fatto. Più i clienti parlano bene di te sul web attraverso le piattaforme di condivisione come Tripadvisor, Facebook , i vari social e le piattaforme di prenotazione viaggio online (Booking, Groupon, Trivago, Kayak, Expedia).

Diventi più famoso, più apprezzato e, indovina un po’? I TUOI PROFITTI AUMENTANO!

Ma come fare tutto questo? Mi dirai che non ne sei capace perché non lo hai mai fatto.
[divider height=”30″]

Ecco il segreto per sfruttare il più potente passaparola esistente

Grazie a Deraweb, nota azienda che si occupa di strategia web marketing e di costruzione siti, puoi avere tutto questo in modo semplice e veloce ad un costo del 35% inferiore alla media nazionale.

Con Deraweb hai il sito Terra 597, un sito completo, potente ed efficace che ti consenta di incrementare i tuoi profitti esponenzialmente con pochi euro di investimento. Con Terra 597 hai:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica base dedicata

Ma la vera bomba è l’aggiunta di Mercurio e Venere, due servizi aggiuntivi che ti danno la possibilità di mostrare i tuoi clienti più soddisfatti e diventare sempre più famoso, seguito e richiesto, insomma per diventare VIRALE. Con Mercurio hai il servizio Testimonianze: il metodo potente per far aumentare le vendite, la prova di realtà più potente per far sì che i clienti ti scelgano.

Raccogli un numero sempre maggiore di clienti che parlano:

  • Dell’esperienza che hanno con te
  • Di quanto siano felici di acquistare i tuoi prodotti / servizi
  • Di come tu hai risolto i loro problemi e le loro preoccupazioni
  • Della qualità del tuo post-vendita.

Inserisci il tutto in una sezione del blog e falla girare sui social. Poi, se vorrai, crea un dono di riconoscimento (come un buono sconto) per i clienti che sono disposti a fare questo.

Con Venere hai il servizio Sondaggi online: il modo più intelligente per capire cosa pensano di te i tuoi clienti e cosa vorrebbero per essere più soddisfatti. Ottima per Analisi di mercato e per feedback Clienti

Aggiunge la possibilità di creare sondaggi personalizzati sul Sito.

Questa funzionalità è particolarmente utile per società che si occupano di analisi di mercato, ma anche e soprattutto per comprendere le esigenze del cliente potenziale e prendere nuovi lead.

Con questa App:

  • Acquisirai contatti utili.
  • Studierai le nuovi abitudini dei consumatori.
  • Comprenderai cosa interessa maggiormente loro.
  • Lancerai/distribuirai un prodotto/servizio dopo aver acquisito informazioni certe sulle abitudini dei Clienti.

Con Deraweb non si farà altro che parlare di te e i tuoi profitti si gonfiano sempre di più!

Compila il form qui sotto per essere contattato da un nostro consulente entro 24 ore.

[divider height=”30″]

Fabio De Lucia

[divider height=”25″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2470″]

Pin It on Pinterest