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Hai un’attività e senti che non stai sfruttando tutte le tue potenzialità?

Copywriting: il segreto per guadagnare tre volte di più con una sola parola

Se sei un imprenditore devi saper usare l’arte della parola. Il cliente deve essere attratto dal tuo prodotto prima di averlo visto.
Credi sia impossibile? Bastano le giuste parole di Copywriting!

Nel 2017 più che mai è difficile fare impresa, difficile gestirla e complicato portare un’attività al successo. Sempre più cose ostacolano la buona riuscita di un’azienda poiché, se non si rispettano certi canoni, è quasi impossibile emergere e primeggiare nel proprio settore. C’è bisogno di un costante lavoro di analisi e informazione per avere un’azienda che sia sempre al passo con i tempi e che non risulti mai “troppo vecchia” agli occhi del cliente. Ma, in questi tempi più che mai, è molto facile che addirittura si passi nel dimenticatoio.

Ci sono sempre state le mode del momento ma adesso è davvero molto evidente quanto una moda conti per un’azienda. In un mondo in cui tutto è amplificato dai Social Network come Facebook e Instagram, basta davvero poco per far diventare un prodotto virale, ma basta ancor meno per infangare un’azienda e farla finire sul lastrico. Un commento sbagliato su Facebook, un cliente insoddisfatto, posso provocare un’eco pericoloso sui social e di colpo si passa da gradi fatturati a perdite clamorose.

Tutto questo per un commento, una recensione, una testimonianza. È davvero spaventoso come la parola possa essere così potente. Ed è proprio per questo motivo che le aziende devo sapersi ben destreggiare sul web, non essendo schiave dei propri clienti e dei loro commenti ma rispondendo alle armi risultando sempre più convincenti.

Tu sei un imprenditore e non puoi sottostare al gioco, agli umori dei clienti. Ci saranno sempre clienti insoddisfatti e clienti entusiasti, questo non è soggetto a cambiamento. Per quanto tu possa essere il migliore sulla piazza ci sarà sempre qualcuno che non avrà apprezzato quello che fai e come lo fai. Ma il vero imprenditore vincente è quello che riesce a far pesare di più i commenti positivi rispetto a quelli negativi.
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Basta essere schiavo, dirigi tu il gioco!

Da sempre la parola ha una potenza fortissima. La comunicazione è un mezzo di cui le aziende si avvalgono da poco tempo ma, riflettendoci, da sempre la parola incide molto nella nostra vita.

Un “ti amo”, “ti voglio bene”, “mi manchi”, “addio” possono cambiarti la vita in un secondo solo. Tutti i sentimenti, le emozioni e le sensazioni diventano vere solo se dette, che tu le voglia urlare o solo sussurrare all’orecchio, sottovoce.

Da quando la rivoluzione digitale è in atto, le emozioni sembrano più amplificate, più grandi, più importanti. Con l’arrivo di WhatsApp, Facebook, Instagram e molti altri social, tutti sono liberi di esprimersi e possono farlo davvero davanti a tutti. Scrivere qualcosa su Facebook equivale ad urlarlo in una piazza gremita di gente che non vede l’ora di ascoltarti. Ma soprattutto, chiunque legga si sente in dovere di dire la sua in merito a quello che dici. Commenti sbagliati possono dar luogo addirittura a suicidi, come da un po’ ne abbiamo notizia.

Commenti positivi e condivisioni possono far diventare famoso qualcuno che scrive dalla propria cameretta. Questo è quello che succede tra persone, ed è spaventoso.
Capisci quanto sia potente la parola?

Tra aziende e persone quello che accade è ancora più sorprendente! Da un momento all’altro, dopo una foto postata su Instagram, una maglia, un orologia, un cellulare, qualsiasi cosa può diventare virale. Tutti, ma proprio tutti, sono sempre, costantemente, continuamente connessi e comprano con gli occhi sui social prima di comprare fisicamente in un negozio. Basta la giusta pubblicità, la giusta frase, il giusto post e, come per magia piovono milioni per un’azienda.

Basta una lamentela o un difetto riscontrato in un prodotto che BOOOM, caput e piovono perdite in bilancio!

C’è solo un modo per combattere essendo sicuri di non perdere: Copywriting. Il copywriting è la tecnica di marketing della parola digitale ovvero la scrittura strategica di vendita che ti consente di vendere al cliente senza che se ne stia accorgendo. Il copywriting è la tua chiave d’accesso alla dimensione segreta di un vero e proprio mondo parallelo (quello del web) in cui puoi trasformare le tue parole in soldi. Per gestire tu i giochi hai bisogno di padroneggiare a tutti i costi l’antica, oscura (e a volte scorretta) arte della parola.

Il copywriting è l’unica strada che ti è rimasta per non lasciarti travolgere dai consumatori. Delegare il marketing all’esterno o ignorarlo pensando che non possa servire è il primo passo verso il fallimento della tua azienda. Cosa pensi che renda così ricche le aziende che sono diventate famose?

  • Qualità migliore? SBAGLIATO (quello che è industriale è improbabile che abbia una qualità migliore di quello che è artigianale)
  • Prodotti innovativi? SBAGLIATO (la Mulino Bianco non ha inventato i biscotti!)
  • Confezionamento più bello? SBAGLIATO (ci sono aziende famose che fanno packaging orribile)
  • Pubblicità costose? SBAGLIATO (magari prima poteva funzionare, ora la televisione è seguita pochissimo dai nuovi consumatori)

LA RISPOSTA GIUSTA È: (rullo di tamburi) LA PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO!

Un prodotto non vende di più perché è il migliore ma perché al consumatore sembra migliore. E con il copywriting e una buona campagna di sponsor sui social il gioco è presto vinto!

Scacco matto!

Con Deraweb, azienda di strategia web marketing, puoi costruire il tuo sito internet con tutti i potenziamenti che vuoi. Puoi vendere online con e-commerce, puoi consentire che i tuoi clienti prenotino online, puoi avere una grafica migliore e puoi avvalerti di un esperto in copywriting che si occupi della tua strategia comunicativa. Puoi attivare il tuo sito base, Terra 597 in cui hai incluso:

  • Assistenza tecnica professionale
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  • Social Media Marketing
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  • Guida d’uso e aggiornamenti
  • Posizionamento SEO
  • Grafica di base dedicata
  • Tagliando Quadrimestrale

Ma puoi aggiungere il modulo aggiuntivo con cui hai:

  • Assistenza illimitata: un professionista del settore (copywriter) potrà affiancarti e dedicare le sue conoscenze a te e a qualsiasi dubbio tu abbia in merito al riempimento testuale del tuo sito
  • Scrittura Strategica: potrai contare su un copywriter che si occuperà di svelarti tutto quello che c’è da sapere per intrappolare i tuoi clienti in una rete di parole e portare a te sempre più guadagni

Grazie ad una strategia di web marketing sarai imbattibile e potrai realizzare un fatturato enorme! Perché l’importante è che il cliente finale ti percepisca il migliore!

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Fabio De Lucia

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