Brand Identity
Foto & Video
Un’immagine ben curata della tua azienda attira il cliente finale con una potenza fino a 7 volte superiore rispetto ad una classica grafica di base e poco curata.
VENERE

BRAND IDENTITY
Il nostro reparto grafico predisposto saprà reinterpretare le tue idee e i tuoi valori differenzianti, i tuoi gusti e i tuoi desideri. Saprà guidarti e supportarti durante tutta la fase di briefing, scelta e modifiche delle varie proposte grafiche, di naming e payoff.
L’identità del tuo business deve essere in grado di esprimere in pochi attimi i suoi valori differenzianti: ciascun elemento deve essere strettamente connesso con gli altri e seguire una logica ben precisa e chiara.
GRAFICA PROFESSIONALE
Il marchio, o logo, rappresenta uno dei principali elementi dell’immagine dell’azienda e fornisce, agli occhi della clientela, garanzie di qualità e affidabilità.
È quindi una risorsa preziosa da tutelare e valorizzare. Un buon logo, per imporsi efficacemente ed essere ricordato dal consumatore, dovrebbe seguire alcuni principi fondamentali:
Semplicità
rende il logo facilmente riconoscibile, versatile e unico. Essenzialmente, facile da ricordare e d’impatto.
Versatilità
il logo deve essere in formato vettoriale, facilmente scalabile a qualsiasi dimensione senza perdita di dettaglio se rimpicciolito e senza effetto “sgranato” se ingrandito.
Novità
non deve essere stato usato in precedenza come marchio, ditta o insegna per prodotti o servizi simili a quelli per cui si richiede la registrazione.
Originalità
non può consistere in una denominazione generica o descrittiva di prodotti o servizi.
Liceità
non deve essere contrario alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume.
Il pianeta venere comprende
Caratteristiche
- Naming.
- Logo aziendale.
- Payoff.
- Guideline Brand Identity.
- Immagine coordinata.
- Registrazione marchio presso Camera di Commercio Italiana con classificazione di una sola classe merceologica.
Cos'è il Naming e payoff aziendale
Due elementi che rappresentano l’essenza della tua azienda, la tua promessa differenziante. Una scelta che non può assolutamente essere lasciata al caso. Il nostro reparto di copywriting si occuperà di studiare per te una serie di proposte valuntando tutti gli aspetti necessari.
Cos'è e cosa comprende l'Immagine coordinata
In un ambiente altamente competitivo, l’immagine coordinata (o corporate identity) diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors e affermare la propria presenza. L’immagine coordinata è la trasposizione visiva dei valori aziendali. Molti consumatori riconoscono font, colori, schemi grafici, quindi fornire un’immagine coordinata è indispensabile: crea attorno ad un simbolo, il logo, la propria idea di azienda, proiettandovi aspettative e desideri.
L’immagine coordinata comprende:
- Creazione grafica bigliettini da visita aziendali. Stampa di 1000 pezzi (8,5×5,5cm fronte retro).
- Creazione grafica e realizzazione di 25 block notes (21×27,9cm 50 fogli incollati in testa).
- Creazione grafica e realizzazione di 250 buste commerciali (23x11cm fronte).
- Creazione grafica digitale della carta intestata.
Scrivici
Chiamaci
Vieni a trovarci
Scrivici
Chiamaci
Vieni a trovarci
I campi contrassegni da (*) sono obbligatori