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Anche tu sei un piccolo imprenditore italiano che naviga nel mercato del 2017?

Ecco i dati delle PMI Italiane. E tu? Rimani a guardare?

Nuovi dati aggiornati sulla situazione delle Piccole e Medie Imprese italiane e non immaginerai mai cosa ne è venuto fuori. Leggi qui per scoprire di più.

Caro Amico Imprenditore,

se gestisci una piccola o una media impresa sai bene quanta fatica ci voglia per distanziarti dagli altri sul mercato e per distinguerti nel settore. La competizione è da sempre molto elevata ma negli ultimi anni è diventata quasi insostenibile.

Basta guardarti un attimo intorno per capire che ormai i clienti:

  • non sono più disposti ad aspettare
  • non voglio più avere prodotti scadenti
  • cercano sempre qualcosa di originale

Impossibile conciliare tutte queste cose, mi dirai.

Sbagliato!

Ormai è sufficiente un click per trovare anche il prodotto più assurdo ad un prezzo modico e, addirittura, è possibile scegliere tra moltissime aziende che producono quello stesso prodotto.

Tutto questo grazie al web, ad Internet e a siti come Amazon, Zalando e tanti altri. La cosa sconvolgente è che questi siti vendono prodotti di piccole aziende di tutto il mondo. Per la prima volta si valorizza davvero la piccola azienda a discapito della grande azienda.

In questo modo le piccole aziende italiane possono incrementare i loro guadagni e acquistare nuovi clienti e grande popolarità. Ma questo è lo step finale. Per arrivare a questo punto bisogna però prima avere una identità sul web con un sito internet aziendale e una strategia di web marketing ben definita.

Lo so, forse sei spaventato perché questi nomi ridondanti ti fanno già pensare a grandi investimenti e se prima, leggendo sopra, stavi pensando di aprirti al mondo digitale, ora ti tiri indietro.

Beh, amico mio, in realtà non è un investimento così dispendioso come pensi, basta solo fare le scelte giuste. Più giù ti spiego che numeri hanno queste “spese” ma per ora posso dirti che non sei l’unico ad avere timore.
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PMI ITALIANE: tanti cuori, una paura

Recentemente è stata svolta un’indagine dal famoso sito di ricerca BusinessFinder relativo al comportamento delle PMI Italiane e all’andamento di queste ultime nel mercato. Nell’indagine sono state coinvolte 1250 imprese (l’80% rappresentato da aziende appartenenti al database BusinessFinder).

Al momento del sondaggio, l’81% dichiara di affidare le attività di marketing al personale interno, mentre un 19% si affida a aziende specializzate.

  • 61% delle aziende investe meno del 5% del fatturato annuo nel marketing;
  • 27% investe tra il 5 e il10% del fatturato annuo;
  • solo il 12% delle aziende investe più del 10%.

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Il 97% delle aziende utilizza il web come strumento di comunicazione!

Interessanti sono anche i dati relativi all’utilizzo dello Smartphone per la vendita mirata:

  • 72% delle aziende ha sentito parlare di mobile marketing;
  • 16% ne ha sentito parlare ma non ne conosce le funzionalità;
  • 12% non conosce affatto il mobile marketing.

Per il 39% delle aziende intervistate, il mobile marketing corrisponde ad aver un sito web compatibile con interfaccia mobile o tablet. Ben il 34% non utilizza nessun strumento di mobile marketing.

Il 12% utilizza le apps, seguite da geolocalizzazione (10%); solo un 2% si serve di pubblicità sulle apps. Nessuno fa uso del mobile couponing.

La frase che esprime al meglio la buona riuscita di tutte quelle piccole imprese che ora incrementano il loro fatturato con il web è:
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“Se non sei su Internet, non esisti”.

Questo perché, con un piccolo investimento iniziale relativo all’organizzazione della strategia web, si riescono a fare grandi volumi di denaro e a incrementare la conoscenza del proprio marchio in tutta Italia, anche se sei un’impresa di dipendenti.

“La micro-piccola impresa Italiana sta finalmente diventando cosciente dell’importanza di essere visibile su Internet con un proprio sito web, ma che ha qualche difficoltà nel comprendere le reali potenzialità della rete per fare business e l’importanza di avere una strategia di marketing online, definita in collaborazione con un’agenzia specializzata in web marketing.”

Così recita l’articolo del famoso sito web. Aspetta… ma tu sei lì a guardare?
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ATTENZIONE! Per tante tasche non basta una sola capanna!

Tutto sta andando sempre più velocemente e il mercato si amplia a vista d‘occhio ogni giorno di più. Sono milioni le aziende che ogni giorno aprono gli occhi e costruiscono, con agenzie specializzate, la propria strategia di marketing.

Non c’è ancora molto tempo perché, più si andrà avanti e più sarà difficile posizionarsi nel mercato in modo da averne una fetta. Se ancora non sei tra le aziende attive online devi darti una mossa!

Ma non farti prendere dal panico, c’è sempre un modo per uscirne vittoriosi, basta essere attenti.

La soluzione è qui
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Non hai più scuse per rimandare

Probabilmente penserai che sia solo un spreco di soldi e di tempo, che tutto questo è una menzogna e che la tua azienda andrà benissimo anche continuando per la tua strada tradizionale. Beh, ci sono aziende italiane che si occupano di strategia di web marketing che ti daranno lunghe attese per la consegna della strategia, ti chiederanno molti soldi (fino a 10.000 euro) o che ti abbandoneranno dopo la consegna del sito e del materiale lasciandoti in balia delle onde senza sapere cosa fare.

La tua astuzia sta proprio nell’informarti, prima di affidarti ad un’azienda di questo tipo, e capire davvero (attraverso le informazioni su internet) quale sia l’azienda che fa al caso tuo e che non ti faccia spendere molti soldi per un servizio scadente.

Se sei davvero ambizioso e vuoi davvero aumentare i tuoi guadagni non puoi fare altrimenti: scegli Deraweb, l’azienda che si occupa di strategia di web marketing e che ti offre un servizio completo per ogni tipo di esigenza e obiettivo.

Con Deraweb hai:

  • un prezzo del 35% inferiore rispetto alla media nazionale
  • la consegna del tuo sito e del lata strategia in 20 giorni dalla consegna del materiale
  • un assistenza dedicata con 50 ore settimanali e un portale disponibile ed esclusivo dove riceverai sempre nuovi aggiornamenti e segreti su come potenziare il tuo sito

Il sito fornito chiamato Terra 597 avrai:

  • Assistenza tecnica professionale
  • Sito web dinamico e personalizzato
  • Google My Business e Geolocalizzazione
  • Social Media Marketing
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili
  • Guida d’uso e aggiornamenti
  • Posizionamento SEO
  • Grafica di base dedicata
  • Tagliando Quadrimestrale

Ognuno di questi elementi ti consente di avere un sito potentissimo che ti darà in poco tempo dei risultati sensazionali. Molte piccole aziende ci scelgono ogni giorno per diventare grandi e iniziano a vedere i risultati dopo poco tempo. Hai la possibilità di avere una consulenza gratuita per capire davvero di cosa hai bisogno e conoscere il nostro lavoro e i successi che puoi raggiungere.

Deraweb è dalla parte delle PMI!

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Fabio De Lucia

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