loader image

26 novembre 2016

Dal Sole al Sistema Solare Deraweb per ampliare una missione: portare maggiore redditività alle imprese italiane

Correva l’anno 2008 quando in una cittadina pugliese di circa 30.000 abitanti, nasceva SunDera.
Questo nome inusuale conteneva un significato ben preciso: “Era del Sole”, sinonimo di positività, entusiasmo, ottimismo. Il tutto legato al simbolo principale, il Sole.

La D al centro, ricordava l’iniziale del cognome dei due soci fondatori, Andrea Dettole e Fabio De Lucia.

Un’azienda nata e distinta con un duplice scopo: da una parte garantire una crescita professionale alle risorse umane ed essere così una opportunità ed una garanzia economica, dall’altra rappresentare il miglior supporto strategico commerciale nel mondo delle utilities per imprenditori e liberi professionisti.

In questi anni l’azienda sempre più focalizzata e specializzata nel mercato micro business si è distinta con il suo brand Sundera Consulenze nel mondo dell’energia elettrica e gas con +Energia s.p.a., e in quello delle telecomunicazioni (soluzioni integrate di rete fissa e mobile, internet) con partnership importanti come quella con Wind telecomunicazioni S.p.A. sino alla fine del 2013, e con Vodafone Italia S.p.A. da gennaio 2014 ad oggi.

In 8 anni di attività oltre 44.000 Imprese in Italia hanno scelto i servizi Sundera Consulenze e sono ogni giorno monitorate da remoto dal Servizio Clienti Prima Classe ubicato nella sede direzionale di Canosa di Puglia.
Nella primavera del 2016, una chiacchierata tra i due soci fondatori ha visto la nascita di Deraweb.

Ci siamo detti “in questi anni abbiamo aiutato diverse decine di migliaia di clienti a chiarire la loro situazione in azienda per quanto riguarda le utenze telefoniche ed energetiche: adesso dobbiamo fare di più. Chiediamoci, cosa possiamo fare per far incrementare loro le vendite, i fatturati, i guadagni?”

E così da questa domanda è iniziata la valutazione di diverse idee e ipotesi. Tutte convergevano in una direzione: creare un sistema esclusivo che desse la possibilità ai nostri clienti di avere più clienti nei loro negozi, nelle loro aziende e nei loro studi professionali.
Il motivo principale per il quale oggi la maggior parte delle aziende e delle microimprese italiane sono in difficoltà è rappresentato dal dato che si continua a fare impresa esattamente come la si faceva 30 anni fa: ma il mercato odierno è cambiato e richiede alcune regole di base quali un corretto posizionamento nello stesso e la relativa corretta attuazione di una strategia Web.

Deraweb rappresenta la soluzione a queste necessità e per esteriorizzarle al meglio, parte da un pay-off che è la promessa per i clienti: “+ clienti per la tua Impresa”.

Infatti la nostra garanzia è proprio questa: “scegliendo un sito ed una strategia Deraweb la tua vita professionale cambierà veramente”.

SunDera ha avuto sin dalla nascita come simbolo “il Sole”: Deraweb, evolve ed amplia la missione Sundera e sceglie il Sistema Solare.

Il sito web cardine del progetto prende il nome di TERRA: è il pianeta completo, sul quale vivono tutte le specie conosciute in natura.

Ogni pianeta, legato anche al significato che risiede nella mitologia romana, crea la strategia web mirata per ogni tipologia di attività commerciale.

Nei primi giorni post lancio ufficiale sono state molteplici le richieste, frutto della competenza SunDera nel settore e al prezzo competitivo legato ad un prodotto di valore che porta immensi benefici al cliente finale.

In questi mesi pre lancio abbiamo testato il prodotto e possiamo affermare quanto segue:

  • I clienti con il sito Web TERRA hanno aumentato del 20% le loro vendite
  • Il costo dell’investimento è decisamente più basso della media nazionale
  • I plus e le caratteristiche presenti nei siti Deraweb superano di gran lunga quelli dati dalla media nazionale

Per ulteriori informazioni contatta le nostre sedi.

Pin It on Pinterest