loader image

Hai una piccola impresa e vuoi farla crescere?

Digital trasformation: aumentare i guadagni con nuove risorse

Il 2017 porta aria di novità e 1000 nuovi modi per guadagnare riducendo i costi. Uno di questi è la digital trasformation. Leggi qui e scopri di più…

Con il passare del tempo lavorare nel mercato delle Piccole e Medie Imprese diventa sempre più costoso. Bisogna sempre tenere il passo con le nuove tendenze e assecondare le mode. Ma per fare questo c’è bisogno di un continuo aggiornamento e costanti spese di adeguamento.

Tu che sei un imprenditore di una piccola impresa sai bene quanto sia difficile tutto questo. È davvero un inseguimento nevrotico, veloce e costante e non puoi essere tranquillo un secondo. Se non lo fai le tue vendite calano vertiginosamente e i tuoi profitti diventano risicati.

E allora cominci a correre dietro le ultime novità, ti aggiorni e modifichi tutto il modificabile. Ma questo ha un costo: i soldi volano e lo stress aumenta. E se non lo fai? Addio clienti, nuovi e abituali. Se sei obsoleto sei subito declassato e preferiranno un’altra azienda alla tua.
[divider height=”30″]

Rimani aggiornato con un piccolo investimento

Una ricerca di Tag Innovation School ha sottoposto un questionario a 550 PMI Italiane riguardante la digital trasformation, sui bisogni percepiti e sulle intenzioni strategiche in un orizzonte di 3 anni.

Ciò che appare chiaro è che per le PMI Italiane la digital trasformation porterà dei vantaggi netti; le aree che vengono ritenute più probabile terreno di miglioramento sono la riduzione dei costi e l’aumento di produttività. Secondo ampie maggioranze (dal 74 all’ 80% degli intervistati), i miglioramenti verranno dall’automazione e dai servizi in cloud, che dovrebbero consentire anche di arricchire le relazioni con i clienti e di perfezionare l’organizzazione interna.

Su quali azioni concrete punteranno però le PMI italiane per ottenere questi risultati? Le aree d’azione sono principalmente tre:

  • L’utilizzo dei Big Data, per il 39% del campione;
  • Un rapporto stretto con le Startup, che influenzi mezzi, metodi e visione per il 39% del campione;
  • Il potenziamento della vendita on line per il 37% del campione.

Per operare in termini di digital trasformation, però, le PMI sono consapevoli di avere bisogno di un’iniezione di nuove competenze e di abilità; le figure professionali più ricercate nei prossimi 3 anni saranno quindi tutte in ambito digitale, e avranno profili sia operativi che manageriali. Tra le più rilevanti:

  • Digital marketing specialist, per il 60% del campione;
  • Data analyst per il 50% del campione;
  • Digital officer per il 32% del campione;
  • Mobile developer, per il 31% del campione.

Queste le parole della ricerca condotta. Ma le PMI Italiane sono davvero pronte a tutto questo? Tu sei pronto davvero ad affrontare la rivoluzione tecnologica?
[divider height=”30″]

Inizia la rivoluzione a modo tuo

Chiedere alle PMI Italiane tutto questo è davvero troppo. La crisi ha dato un forte colpo alle imprese che sono state quelle che ne hanno risentito di più e tu, che sei un imprenditore, hai dovuto fronteggiare con difficoltà tutti problemi dovuti alla crisi.

Ora le tensioni si stanno allentando e finalmente c’è aria di speranza e nuovi investimenti da parte dello Stato, ma molte attività continuano a chiudere ogni giorno e il fantasma della chiusura è sempre dietro l’angolo.

L’unico vero modo per combattere la crisi, scongiurare la chiusura e non perdere troppi soldi nell’innovazione è fare un investimento intelligente.

Ora è fondamentale muoversi con cautela e fare i giusti passi per non inciampare in errori che ti faranno solo perdere soldi. L’innovazione nel 2017 è una delle cose che conta di più ma è anche ciò che costa di più per un’azienda. L’unico modo per “prendere due piccioni con una fava” è questo:
[divider height=”30″]

L’investimento intelligente

Il vero investimento è quello che non pesa troppo sulle tue tasche e che può darti un rendimento veloce e assicurato. La cosa più importante per la tua azienda è essere presente online. Secondo gli studi prima citati entro tre anni per ogni azienda ci sarà bisogno di figure professionali che si occupino della gestione web della tua azienda. Meglio giocare d’anticipo senza spese e imparare da soli a gestire tutto in maniera efficiente per non doverti trovare poi costretto ad avere costi di personale troppo elevati.

Ma un investimento iniziale è necessario per costruire tutta la tua strategia web e il to sito web e questo, purtroppo, non puoi proprio farlo da solo.

Questo è il compito delle aziende di web marketing che si occupano proprio della costruzione informatica dei siti web aziendali e della messa a punto di strategie di web marketing cucite su misura per te e per le tue esigenze.

Il problema è che spesso queste agenzie

  • si rivelano costose
  • ti fanno aspettare molto tempo per la consegna
  • non ti danno assistenza dopo la consegna e tu non sai cosa fare

[divider height=”30″]

Piccolo sforzo, massima resa

La chiave di tutto sta nell’affiancarti a un’azienda che se ne occupa in modo professionale e senza farti pagare prezzi assurdi con attese interminabili. È da queste esigenze che nasce Deraweb. Deraweb è il brand che si occupa di strategie di web marketing complete e di costruzione di siti web aziendali potenti.

Vantiamo un prezzo più basso del 35% rispetto alla media nazionale con una qualità dei servizi molto elevata e massima professionalità. Con il sito da noi fornito, Terra 597, hai tutto quello che ti serve ed anche di più:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica di base dedicata
  9. Tagliando Quadrimestrale

Tutto il necessario per essere competitivo ed avere tutto quello che ti serve, in più estrema attenzione ad esserti accanto in ogni momento attraverso un servizio di consulenza ed assistenza attento e tempestivo. Non sei mai solo a gestire tutto e ti garantiamo sempre i segreti per avere le redini della situazione nel modo più proficuo possibile. Inoltre hai delle garanzie che solo Deraweb può darti:

  • Consegna in 20 giorni lavorativi
  • Offerta trasparente & nessun tacito rinnovo: sai cosa compri e non hai sorprese
  • Soddisfatto o soddisfatto: recuperi l’investimento in due/quattro mesi
  • Strategia condivisa con te: creiamo insieme un piano di marketing
  • VIP Club: materiale mensile riservato che ti darà margine competitivo sui tuoi concorrenti
  • Sicurezza garantita: i nostri siti web sono super sicuri
  • Analisi mensile del tuo sito: ogni sito riceverà i dati delle performance

Puoi potenziare solo alcuni aspetti del tuo sito, come ad esempio introdurre l’e-commerce o la prenotazione online, per far sì che il tuo sito diventi più funzionale e una vera arma di successo.

Con Deraweb hai il massimo risultato con un piccolo investimento

Compila il form qui sotto per essere contattato da un nostro consulente entro 24 ore

[divider height=”30″]

Fabio De Lucia

[divider height=”30″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2987″]

Pin It on Pinterest