loader image

Hai un’attività e hai sempre problemi nel vendere così tanto da svuotare gli scaffali?

E-commerce: problemi di rimanenze? Scopri come svuotare i tuoi scaffali

Scopri il segreto per svuotare in fretta i tuoi scaffali e non avere più rimanenze infinite. Leggi questo articolo per risolvere i tuoi problemi ed aumentare vertiginosamente le vendite

Se hai un’attività commerciale sai bene cosa significa avere sempre, costantemente gli scaffali pieni. Avere gli scaffali pieni può significare solo due cose:

  • Ti è appena arrivata la nuova merce
  • Ancora non hai smaltito la vecchia merce

Quando ti arriva nuova merce la cosa ti mette sempre un pizzico in più di allegria perché c’è sempre un’aria di rinnovamento in azienda e c’è sempre qualche nuovo prodotto che ti rende particolarmente euforico. Sai che quella stagione andrà bene perché i nuovi prodotti sono fantastici e seguono le mode del momento, quindi nulla può andare storto.

Se ancora non hai smaltito la vecchia merce significa che qualcosa è effettivamente andato storto e che non hai venduto tutto quello che dovevi. Tutta l’euforia per i buoni propositi, tutta la speranza per le novità… tutto perduto. Ora, non solo non li hai venduti, ma ti tocca svenderli guadagnando pochissimo. Sappiamo tutti che il più delle volte, quello che non vendi è destinato a prendere polvere sugli scaffali per molto, moltissimo tempo fino a che non ti decidi a mettere tutto in magazzino.
[divider height=”30″]

E allora cosa fare? Qual è la soluzione?!

La merce prende polvere e tu non vendi quanto dovresti. Credi che il tuo magazzino non sia sufficientemente grande per contenere tutte queste rimanenze. E allora che fare?! L’unico modo è vendere di più. L’unica cosa che ti viene in mente è vendere, vendere e ancora vendere. Beh, in effetti non hai molte alternative. Le cose che di solito si fanno in questi casi sono:

  • Aspettare i saldi
  • Organizzare un angolo del negozio dove tutto costa di meno

Ma se hai fretta e non puoi più aspettare, ancora una volta, non sono queste le soluzioni giuste. E siamo punto e a capo.

Ti sembra di risolvere uno di quei complicati cubi colorati, un Cubo di Rubik. Continui a mescolare e a girare tutte le facce. Ti sembra di aver trovato la soluzione perché ora una faccia del cubo ti sembra più uniforme, ma basta spostare anche solo uno degli strati e booom… rovinato tutto. E quindi, come un rompicapo, il tuo magazzino si riempie sempre di più e i tuoi incassi sono sempre meno. Ma ti svelo un segreto: per risolvere il cubo di Rubik basta qualche trucchetto. Basta conoscere una decina di algoritmi e applicarli a ripetizione. All’inizio sembra molto complicato ma ti assicuro che è solo questione di pratica ed abitudine.

Proprio come il cubo di Rubik, gestire il tuo magazzino sembra un’impresa ardua ma anche lì c’è un trucchetto per venirne fuori.
[divider height=”30″]

Scopri il segreto per risolvere il rompicapo

Tutto è molto più semplice di quanto sembra. Ti dirò di più: la soluzione è da sempre nelle tue mani ma non ci hai mai fatto caso. 

Sai cosa hanno in comune aziende come Amazon, Asos, Net a Porter, Yoox, Just eat? Queste aziende esistono SOLO online e fanno un fatturato spaventoso. Queste sono aziende che non hanno un punto di vendita fisico ma vendono solo online. Unioncamere, infatti, evidenzia lo sviluppo velocissimo del settore del commercio elettronico in Italia. Dal 2009 al 2015 le imprese della vendita al dettaglio attraverso internet sono aumentate di 8994 unità pari ad una crescita del 151.6%. Mentre, nello stesso periodo le imprese al dettaglio senza e-commerce hanno aumentato le vendite dello 0.83% nell’arco di sei anni. I dati parlano da soli… hai ancora dubbi su cosa fare?

Non aver paura del cambiamento! Non seguire il cambiamento, adesso che sta già avanzando e si sta imponendo sul mercato, significa opporsi ed essere travolti da qualcosa che è più grande di te!

E allora segui l’onda del cambiamento e assicurati di essere sempre sulla cresta dell’onda!
[divider height=”30″]

Non ti accontentare di seguire l’onda del cambiamento ma cavalcala!

Deraweb, azienda che si occupa di strategia di web marketing, unendo il digitale e la tecnologia con la consulenza e il controllo. Grazie a Deraweb hai la garanzia di avere una strategia web completa ed efficace, senza mai essere solo. Ti accompagniamo nella costruzione del tuo nuovo sito e ti consentiamo di avere un vero e proprio negozio online.

Con la soluzione Terra 597 + Plutone hai a tua disposizione:

  • Assistenza tecnica professionale
  • Sito web dinamico e personalizzato
  • Google My Business e Geolocalizzazione
  • Social Media Marketing
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili
  • Guida d’uso e aggiornamenti
  • Posizionamento SEO
  • Grafica di base dedicata
  • Tagliando Quadrimestrale

La piattaforma e-Commerce è un sito nel quale tu carichi il tuo catalogo virtuale dal quale i clienti possono:

  • Scegliere il prodotto da acquistare
  • Pagare tramite diversi metodi di pagamento: Paypal, Bonificio Bancario, Carta di Credito (consigliato), Pagamento al ritiro
  • Lasciare i loro dati (mail e numero di telefono) per essere nuovamente fidelizzati ed inseriti in campagne.

Inoltre, il servizio prenotazione è l’ideale per:

  1. Ristoranti / pub / pizzerie
  2. b&b ed Hotel
  3. Centri estetici/parrucchieri
  4. Studi professionali
  5. Studi medici

Non perdi una prenotazione.

Il cliente prenota il servizio, tu ricevi una mail e lo confermi. Ottieni gratis mail e numero di telefono per campagne successive di vendita da inviare al tuo cliente.

Non lasciare che i tuoi scaffali siano ancora troppo pieni!

Con Deraweb vendi tutto e velocemente!

Compila il form qui sotto per essere contattato da un nostro consulente entro 24 ore.

[divider height=”30″]

Fabio De Lucia

[divider height=”25″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2470″]

Pin It on Pinterest