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Hai un’attività e vuoi che i tuoi clienti continuino a sceglierti tutti i giorni, preferendoti sempre ai tuoi concorrenti? Vuoi avere dei guadagni ciclici ma allo stesso tempo ampliare la tua clientela?

E-mail Marketing: scopri come avere nuovi clienti e più fedeli

Leggi ed in soli 2 minuti saprai come adescare nuovi clienti e non lasciarti sfuggire i clienti che sono già nella tua rete proprio come un abile pescatore

Se hai un’attività da molto tempo probabilmente ne hai viste tante. Ci sono stati periodi in cui hai avuto molti clienti, altri periodi in cui ne hai avuti pochi.

Ci sono clienti che dall’apertura della tua azienda comprano ancora da te e ti scelgono ogni giorno. Altri clienti invece sono stati solo delle parentesi o clienti occasionali, che magari hanno speso da te anche grosse cifre ma che poi non sono più tornati e tu ancora non riesci a darti una motivazione.

Se invece hai appena aperto la tua attività la tua azienda è una novità della tua zona e sicuramente ci sarà qualche curioso che ti avrà già fatto visita ma ancora non hai consolidato un giro effettivo di cliente perché sei nuovo e le persone non ti conoscono bene. Tutti i consumatori hanno bisogno di instaurare un legame di fiducia con le aziende da cui si servono per qualsiasi tipo di prodotto per avere sempre la certezza di fare un buon acquisto a prescindere dal prodotto scelto.

In ogni caso, che tu sia un imprenditore già affermato o che tu abbia appena cominciato con questa professione, i tre obiettivi più importanti di una gestione aziendale sono:

  • Mantenere la clientela attuale: in modo che possa darti profitti costanti e ciclici che ti consentano una certezza negli incassi
  • Ampliare sempre la tua clientela: per avere sempre nuove possibilità per aumentare i tuoi profitti e facendoti conoscere da sempre più persone
  • Far diventare i nuovi clienti fedeli: così potrai incrementare notevolmente i tuoi guadagni in maniera esponenziale, allargando il gruppo di clienti che danno rendita alla tua attività

In breve sintesi devi essere un abile ed astuto pescatore!
Proprio come un pescatore provetto devi saper lanciare bene la tua esca e fare in modo di poter pescare sempre i pesci migliori e più grossi.
I clienti, proprio come le creature marine, hanno bisogno di essere attirati da qualcosa di appetibile esattamente come succede per i pesci con le esche.

Ma la cosa importante è che, dopo aver fatto abboccare il pesce, tu riesca a tenerlo stretto all’amo, potendolo poi portare fuori dall’acqua e catturandolo definitivamente.

Non è finita qui però perché devi fare anche attenzione che non salti fuori dalla rete. E qui entra in gioco la maestria del pescatore che sa come bloccare il pesce per portare a caso il bottino.

Similmente al pescatore, tu che sei un imprenditore sai bene che adescare un cliente e tenerselo stretto è sempre qualcosa di molto complesso perché entrano in gioco molte variabili.
Ma nel 2016 i clienti sono più diffidenti in quanto si informano costantemente e sono sempre sul web.

Ora le persone sono sempre online e anche gli acquisti più impensabili sono fatti su internet. Forse non sai che da maggio 2016 è anche possibile fare la spesa su internet, in particolare su Amazon Prime, e fare in modo che ti arrivi direttamente a casa con un solo click.

Ma allora come puoi catturare i tuoi pesci e fare in modo che non escano dalla rete o che qualche altro pescatore te li rubi?
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Ecco il segreto per avere un amo ed una rete di ferro

Con il nuovo anno fanno già capolino le notizie sulle innovazioni tecnologiche ma ormai è ordinario pensare di mandare una mail. Le mail sono diventate ormai un mezzo per comunicare in qualsiasi ambito e ognuno di noi ne ha almeno una.

Forse non sai però che le mail, per te che sei un imprenditore, posso essere un potente e prezioso mezzo per

  • tenerti in contatto con i tuoi clienti
  • incuriosirli sulla tua azienda
  • ricavare informazioni sul tuo cliente
  • capire cosa la tua clientela pensa della tua azienda
  • fidelizzare i tuoi clienti fornendo novità su quello che fai

Questo può essere però possibile solo attraverso una newsletter organizzata e ben indirizzata ai tuoi clienti ma soprattutto personalizzata sugli acquisti che ognuno di loro compie nella tua attività.
Inoltre grazie ad un blog professionale puoi, attraverso un meccanismo di ricerca di parole chiave su Google, farti trovare da nuovi clienti da ogni parte d’Italia riuscendo ad incrementare i tuoi guadagni del 400%.

Le persone ormai vivono online, sono costantemente collegate e tutti i giorni hai 11 milioni di potenziali clienti in tutto il mondo che possono richiedere i tuoi prodotti e farseli spedire.
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Come fare tutto questo? Non è difficile come sembra!

Grazie a Deraweb tutto diventa semplice e naturale, come bere un bicchier d’acqua. Grazie al modulo Mercurio, da aggiungere al tuo sito aziendale Terra 597, potrai avere tutto questo a tua disposizione, senza preoccuparti di come farlo e come costruirlo. Deraweb nasce per andare incontro alle nuove necessità delle micro e piccole aziende che si ritrovano a dover competere contro il web.

Non è semplice adattare un’azienda tradizionale italiana ad un mondo così veloce e tecnologico, ed è proprio per questo motivo che noi di Sundera abbiamo deciso di creare un nuovo brand per aiutare i piccoli imprenditori a uscire vincitori dalla battaglia contro grandi imprese web come amazon, zalando e chi più ne ha più ne metta.

Con un costo del 35% inferiore rispetto alla media nazionale avrai per la tua azienda un strategia di marketing completa. Grazie al modulo aggiuntivo Mercurio hai:

  1. Blog Aziendale grazie al quale sei in continuo contatto con i tuoi clienti. Con un blog aziendale puoi dare dei consigli ai tuoi clienti, puoi mostrare dei video per far comprendere ai tuoi clienti la dedizione che metti nel tuo lavoro, inoltre puoi capire, attraverso l’analisi delle visualizzazioni, quante persone leggono le tue notizie, da dove, quando e che preferenza hanno i tuoi lettori. In questo modo conosci anche il profilo dei tuoi potenziai clienti.
  2. Servizio Newsletter: potrai mandare mail alla tua rubrica clienti per aggiornarli costantemente sulle tue offerte e alle tue novità, incuriosirli sugli sconti che applichi, sugli ultimi arrivi e sui vantaggi disponibili solo nella tua azienda. Potrai programmare queste mail, senza doverle scrivere ad una ad una e mandarle singolarmente, in modo che tutti i clienti possano venire a conoscenza della grande novità del momento della tua azienda e fiondarsi a comprare da te.

Diventa un pescatore di clienti! Con Deraweb le tue reti saranno sempre piene!

Compila il form qui sotto per essere contattato da un nostro consulente entro 24 ore

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Fabio De Lucia

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