loader image

Gestisci una farmacia o un’erboristeria e vuoi aumentare i tuoi guadagni?

Farmacia online? stacca i tuoi rivali in soli 20 giorni e aumenta i guadagni

Leggi questo articolo per sapere in soli 2 minuti come aumentare gli incassi con poche mosse non sentendo più la pressione dei concorrenti

Solo un farmacista sa quanto è dura la sua vita. Inutile, tutti quelli che non fanno questo mestiere penseranno che sei un semplice commesso e che sei lì solo a distribuire farmaci. Facile, semplice, veloce. Ma magari fosse così.

Se svolgi questo lavoro sai bene quanto sia faticoso tener testa a orari massacranti. Ma soprattutto sai che non puoi distrarti mai perché devi essere sempre molto attento alle ricette, all’immagazzinamento dei farmaci e alla loro organizzazione. E in tutto questo devi cercare di essere il più cordiale possibile con il pubblico. E poi i rappresentanti e gli incontri… che stress!

Ma tutto sta cambiando e già sono in cantiere le prime norme per modificare il mestiere del farmacista. Come sarà il farmacista e quale sarà il suo ruolo nei prossimi anni? Tutto è in fase di modifica e le nuove tecnologie stanno portando dei grossi cambiamenti anche in questo ambito.

“La farmacia così come esisteva fino a sette-otto anni fa, che vedeva il farmacista principalmente focalizzato sulla propria attività quotidiana, non ha futuro e, se non si evolverà per offrire un nuovo valore aggiunto, verrà rapidamente soppiantata. Sono gli stessi farmacisti a rendersene conto. È il momento di immettersi sulla strada del cambiamento e provare ad attualizzare il proprio ruolo: pena l’esclusione dal mercato e un enorme spreco di risorse”.
Così recita il famoso sito professionale Wired.

Sono cambiati i bisogni dei pazienti ed insieme ai bisogni è cambiato anche il modo di accedere alle informazioni, la consapevolezza dei propri problemi di salute. Ma, con l’arrivo della tecnologia, è cambiato completamente

  • il modo di curare le persone
  • la distribuzione di farmaci in quanto non solo Farmacie ma anche parafarmacie e acquisto di farmaci online, app sulla salute concorrono a dare una soluzione al paziente contro i propri disturbi.

Mentre l’importanza della farmacia viene meno per via di altri concorrenti c’è anche un’altra gravante: i farmaci generici che rosicchiano lentamente i profitti portandoli a ribassi.

Praticamente ora sei contro tutti: troppi concorrenti e pochi guadagni. La vera notizia è che ti saranno richieste molte più competenze rispetto a quelle che possiedi: dalla piccola diagnostica alla consulenza approfondita sui farmaci, dalla prenotazione delle prestazioni specialistiche alle campagne di prevenzione ed educazione.

In questo modo devi passare da essere focalizzato sul farmaco a specialista della salute che si affianchi al medico di base durante il processo di cura.

“Oggi è imperativo, sia per ragioni economiche sia per ragioni di efficacia, che il trattamento di alcune patologie croniche largamente diffuse, dall’asma al diabete, venga trasferito sul territorio”, ci spiega il senatore e presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, Andrea Mandelli: “Questo richiede che il farmacista partecipi alla cura del paziente. Per esempio, accertandosi che questo sappia a che cosa servono i farmaci che gli sono stati prescritti, valutando se riesce ad assumerli in base alle indicazioni del medico, accertandosi che non sia andato incontro a problemi, dal non riuscire a usare un dispositivo all’aver sottovalutato effetti collaterali, se non stia assumendo, all’insaputa del medico, medicinali anche da banco che possono interagire con la terapia”.

E tutto questo come lo fai? Quando lo fai? Come lo incastri nel tuo lavoro ordinario? Come impari a fare tutto questo in poco tempo?!

Ti stanno per consegnare la bicicletta ma tu non solo non sai pedalare, non ha neanche il tempo di farlo!
[divider height=”30″]

Come rendere tutto più semplice e contemporaneamente aumentare i tuoi guadagni

È prevista per il prossimo anno l’informatizzazione della sanità con

  • il fascicolo sanitario elettronico online
  • l’assistenza e la condivisione dei dati sul paziente tra tutti i professionisti che lo hanno in carico.

Ma tu come trai vantaggio dall’informatizzazione? Creando un sito web.

Avendo un sito web per la tua farmacia doppi i tuoi concorrenti, diventando il più importante sulla piazza e diventando conosciuto anche a livello nazionale. Puoi vendere anche tu i farmaci online e quadruplichi i tuoi guadagni in un click. Assurdo? NO, REALTÀ CHE SUCCEDE GIÀ!

In questo modo dai un valium ai tuoi avversari digitalizzando tutto ciò che è possibile e avendo più tempo per te e più guadagni dall’e-commerce. Ma come fare tutto questo?
[divider height=”30″]

Guadagna di più con un click e diventi il più forte sulla piazza

Puoi costruire un’intera strategia di web marketing per diventare virale sul web ed estremamente conosciuto. Questo puoi farlo con Deraweb. Deraweb è il brand che si occupa di costruzioni di siti web e della realizzazione di strategie web complete ed efficaci. Questo grazie ad un insieme di garanzie date al cliente e una serie di caratteristiche fornite solo da noi:

  • Consegna in 20 giorni lavorativi
  • Offerta trasparente & nessun tacito rinnovo: sai cosa compri e non hai sorprese
  • Soddisfatto o soddisfatto: recuperi l’investimento in due/quattro mesi
  • Strategia condivisa con te: creiamo insieme un piano di marketing
  • VIP Club: materiale mensile riservato che ti darà margine competitivo sui tuoi concorrenti
  • Sicurezza garantita: i nostri siti web sono super sicuri
  • Analisi mensile del tuo sito: ogni sito riceverà i dati delle performance

Inoltre il tuo sito web è fornito proprio di tutto:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica base dedicata
  9. Tagliando Quadrimestrale

E qualora tu volessi potenziare un particolare aspetto del tuo sito puoi farlo grazie ad un programma cucito su misura per te con l’aggiunta dell’e-commerce, copywriting, grafica avanzata, sevizio di prenotazione online, newsletter, blog e tanto altro.

Con Deraweb i tuoi guadagni schizzano alle stelle e i tuoi concorrenti mangiano la polvere.

Compila il form qui sotto per essere contatto da un nostro consulente entro 24 ore.
[divider height=”30″]

Fabio De Lucia

[divider height=”25″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2470″]

Pin It on Pinterest