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Hai una partita IVA e non riesci trovare un modo per ampliare la tua cerchia di clientela?

Google Maps: come far acquistare i tuoi prodotti anche alle montagne

Se tu sei Maometto e i tuoi clienti la Montagna rimani comodo perché, con il segreto che sto per svelarti, saranno i clienti a venire da te. Basta impazzire per trovare clienti, fai in modo che siano loro a cercare te!

Quando sei un imprenditore la difficoltà più grande è quella di acquisire nuovi clienti e farti conoscere da nuovi clienti. È una battaglia tra te e le altre aziende per convincere il cliente che tu sei migliore del tuo rivale. Ma la vera e propria battaglia la combatti contro il cliente che è sempre indeciso e insoddisfatto.

Un vecchio detto recita: “Se Maometto non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto”.

Ecco tu sei la montagna. Tu, che sei un imprenditore, insieme alla tua azienda rappresenti la solida montagna. Quando hai aperto la tua azienda forse pensavi che l’importante era lavorare bene e con passione. Credevi che tutto si sarebbe risolto con il tempo, che tutto sarebbe venuto da solo. Eri certo che il tuo lavoro e i tuoi sacrifici iniziali sarebbero poi stati ripagati.

Ti ripetevi: “Se lavoro bene, i clienti verranno da soli. Saranno loro a venire nella mia azienda”.

E invece adesso è ormai molto tempo che lavori e porti avanti la tua azienda. I clienti diventano sempre più esigenti e la concorrenza con le altre aziende sempre più spietata. Stai lavorando e stai facendo anche l’impossibile per portare a te nuovi clienti ma sono degli ossi duri. E quindi sei lì che cerchi ogni soluzione per poter aumentare il numero dei tuoi clienti senza mai avere dei buoni risultati. Nel 2017 non puoi aspettare, tutto è veloce ed istantaneo. La tua azienda non può più temporeggiare sui profitti. Nel 2017 ormai il cliente, prima di comprare da una azienda:

  • si informa sul tuo sito internet
  • legge le testimonianze di altri clienti che hanno già comprato da te
  • vede dove ti trovi su Google Maps
  • si informa se vendi online su qualche piattaforma o hai una sezione e-commerce

Tutto questo è fatto dal consumatore prima di venire a farti visita e di comprare da te. Ognuna di queste caratteristiche è indispensabile per avere clienti che vengano da te in maniera ciclica o, nel caso in cui tu abbia l’e-commerce, comprino da te sempre e comodamente da casa.

Tu quindi, che sei la montagna, devi andare dal cliente essendo sempre presente sul web. Devi fare visita costantemente al cliente con i tuoi post sui social, devi aggiornare i clienti con le offerte e le occasioni disponibili sul tuo sito. Ma la cosa positiva di tutto ciò è che puoi stilare il profilo dei tuoi visitatori e capire come colpire maggiormente il loro interesse per poi farli diventare tuoi clienti.
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Ma se Maometto non sa dove ti trovi, come ti raggiunge?

Questo è il punto di partenza. La base fondamentale su cui costruire tutto il resto è creare un buon profilo di Google My Business e di essere localizzati su Google Maps. Come abbiamo già detto il cliente si informa sulla tua azienda prima di farti effettivamente visita. La prima cosa che fa è digitare il nome della tua azienda su Google e vedere chi sei, cosa fai e dove ti trovi. La soluzione migliore per essere tra i primi contatti e per fare in modo che sia subito visualizzato il tuo profilo aziendale è avere un Google My Business per la tua azienda. Grazie a questo servizio Google è possibile far visualizzare istantaneamente tutte le tue caratteristiche più importanti e distintive.

Una volta visitata la tua pagina Google e il tuo sito è convinto ad acquistare da te.

Ok, ma dove ti trovi?

“Metto la via e il numero civico” mi dirai.

Credi davvero che basti? Il cliente potrebbe mettere su Google Maps l’indirizzo che gli hai fornito ma quello che forse non sai è che Maps sa essere molto impreciso con indirizzi esterni rispetto a geolocalizzazioni. Grazie alla pubblicazione della tua posizione, il cliente entrerà direttamente in Maps e sarà condotto direttamente alla tua azienda.

Ma questo non basta…
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Gestisci la tua strategia web e avrai molti clienti che ti faranno visita!

Con Deraweb, nuovo brand di SunDera, potrai smettere di nutrire false speranze e cominciare a costruire una solida strategia per potenziare la tua azienda e aumentare esponenzialmente i tuoi clienti. Noi di Deraweb partiamo dall’inizio, costruiamo mattone per mattone la tua strategia web. Cominciamo dall’ABC per poi arrivare alla parte più avanzata. Con il tuo sito, Terra 597, hai a disposizione tutto ciò che ti è necessario per ottenere un pacchetto clienti tutto nuovo e numeroso. Grazie a Terra 597 hai a tua disposizione:

  • Assistenza tecnica professionale: potrai avere sempre un punto di riferimento professionale e specializzato qualora avessi bisogno di chiarimenti o assistenza tecnica
  • Sito web dinamico e personalizzato: il tuo sito è responsive, ciò significa che il tuo sito è intelligente ovvero cambia i propri contenuti grafici a seconda del dispositivo dal quale si accede e dal sistema operativo
  • Google My Business e Geolocalizzazione: risulterai localizzato e potrai essere raggiunto dai tuoi clienti grazie alle indicazioni di Google Maps, tutti sapranno come arrivare da te per comprare i tuoi prodotti
  • Social Media Marketing: sarai presente su tutti i maggiori social con pagine e profili dedicati alla tua azienda per poter essere sempre visibile ovunque ai tuoi clienti
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili: i tuoi clienti possono consultare il tuo sito da qualsiasi dispositivo che sia il cellulare, il tablet o il tuo computer per avere sempre una grafica perfetta
  • Guida d’uso e aggiornamenti: quando ti consegneremo il sito web completo avrai anche una guida d’uso del sito dove ti sarà spiegato tutto quello che puoi fare e come farlo, dei segreti per avere sempre la gestione migliore del tuo sito e delle tue pagine tenendoti sempre un passo avanti agli altri
  • Posizionamento SEO: sarai sempre tra i più ricercati di settore grazie alla nostra strategia con Google che ti consente di essere sempre tra i primi sul motore di ricerca e poter consentire a sempre più persone di cliccare sul tuo sito
  • Grafica di base dedicata: avrai una grafica personalizzata in base all’attività che conduci nella tua azienda così da avere un vetrina web coordinata ed adeguata a ciò di cui ti occupi
  • Tagliando Quadrimestrale: ciò che contraddistingue da sempre Sundera è il suo servizio di assistenza e consulenza ogni quattro mesi per fare un check-up completo della salute dei servizi che ti forniamo per essere sempre certi di offrirti il massimo delle prestazioni

Tutto questo con un costo più basso del 35%rispetto la media nazionale!

Inoltre potrai aggiungere dei potenziamenti al tuo sito per avere delle prestazioni avanzate per particolari sezioni del tuo sito come:

  1. Comunicazione e fidelizzazione dei clienti con l’opzione Mercurio
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Fabio De Lucia

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