loader image

Possiedi un’azienda ma molti non ti conoscono ancora? I tuoi clienti sono sempre gli stessi?

Google My Business: fatti riconoscere con la potente Carta d’Identità aziendale

Scopri come incuriosire nuovi clienti e farli correre a comprare da te. Leggi questo articolo per sapere come attirare così tanto l’attenzione da avere la tua attività piena di clienti!

Se sei un imprenditore sai bene quanto è importante che i clienti si ricordino di te e della tua azienda perché, solo in questo modo, potranno parlare bene di te ad altre persone.

Amico mio, anche io come te sono un imprenditore e so bene che la peggior cosa che può succedere a chi fa il nostro mestiere è quella di essere messi nel dimenticatoio dai clienti. Se un cliente nuovo entra per caso nel tuo negozio può darsi che venga nuovamente. Ma è difficile che lo faccia e che parli della tua attività ad altri perché non si ricorderà dove ti trovi. Forse si ricorderà cosa vendi, ma non come si chiama la tua attività. Forse un tuo cliente abituale potrà consigliare a qualche amico o parente di venire da te a comprare, ma anche in quel caso, è sempre una grande impresa spiegare dove ti trovi. Il più delle volte le indicazioni stradali sono imprecise ed approssimative e le persone finiscono per stancarsi nel cercare il tuo negozio, perdendosi e arrendendosi. Quindi, non solo perdi dei potenziali clienti, ma quelle persone non ti faranno più visita perché ci hanno già provato una volta a raggiungerti e non ci sono riuscite.

È un po’ come avere una carta d’identità ad un colloquio di lavoro. Se ti presenti ad un colloquio di lavoro e presenti le tue potenzialità e i tuoi trascorsi lavorativi il selezionatore ha bisogno di avere un riscontro della realtà che racconti. Questo è possibile farlo con il curriculum. Ma il punto è che non tutti allegano la carta d’identità al curriculum. Difficilmente il datore di lavoro, come un cliente, si ricorderà di te e del tuo nome solo con una stretta di mano. Avrà bisogno di un riscontro cartaceo come la carta d’identità.

Fai la carta d’Identità della tua azienda per farti raggiungere sempre dai tuoi clienti, ma non puoi lasciare un volantino. Ormai i volantini non li legge più nessuno!

L’unico modo per fare una carta d’identità aziendale che colpisca vecchi e nuovi clienti, o addirittura persone che non sono della tua zona ma di paesi limitrofi, della tua regione è il WEB!

Come farsi ricordare e conoscere da vecchi e nuovi clienti?

Google My Business è la tua risposta, avere un sito web aziendale è la tua soluzione! Probabilmente non mi sono spiegato bene ma avere un profilo aziendale che racconti tutto della tua azienda come ad esempio:

  • Quando nasce
  • Dove si trova
  • A che orari è aperta
  • Cosa vendi
  • Come è il punto vendita
  • La storia della tua azienda

Tutte queste informazioni sono LA PUBBLICITÀ PIÙ POTENTE CHE TU POSSA AVERE per la tua azienda! Riflettici un secondo: cosa fai quando non conosci un’azienda? La prima cosa che ora fanno tutti, e dico tutti, i consumatori prima di comprare in qualsiasi azienda è vedere se si trova su Google o addirittura su Wikipedia. Essere su Google è la prova di verità più grande per un consumatore. Se un consumatore vede il profilo della tua azienda su Google automaticamente scatta un meccanismo di fiducia: il consumatore ti vede come un’azienda affidabile ed importante prima ancora di farti visita.
[divider height=”30″]

Ma non è tutto!

Se una persona viene a comprare da te potrà dire a tutti e su tutti i social che è stata da te mettendo la posizione su Google Maps. Tutti in questo modo verranno a conoscenza di te, si incuriosiranno ed inizieranno ad informarsi sulla tua azienda fino a venire a comprare da te! È un circolo virtuoso dove tu ci guadagni e basta!
[divider height=”30″]

Come avere tutto questo?

Grazie a Deraweb Google My Business e Google Maps sono solo una parte dei vantaggi che fanno parte del tuo sito web. Deraweb nasce come nuovo brand di Sundera per andare incontro alle esigenze dell’imprenditore del 2017. Con Deraweb hai una strategia web completa con tutti i vantaggi della consulenza. La strategia comunicativa della pubblicità, il marketing strategico e la consulenza si uniscono in un’unica parola: Deraweb. Con il sito aziendale, Terra 597, rendi la tua azienda potente come non mai. Grazie a Terra 597 hai a disposizione:

  • Assistenza tecnica professionale
  • Sito web dinamico e personalizzato
  • Google My Business e Geolocalizzazione
  • Social Media Marketing
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili
  • Guida d’uso e aggiornamenti
  • Posizionamento SEO
  • Grafica di base dedicata
  • Tagliando Quadrimestrale: ciò che contraddistingue da sempre Sundera è il suo servizio di assistenza e consulenza ogni quattro mesi per fare un check-up completo della salute dei servizi che ti forniamo per essere sempre certi di offrirti il massimo delle prestazioni

Il tutto ad un costo che è il 35% inferiore alla media nazionale!

Per scoprire di più su Terra 597 leggi questo articolo:

>>>TERRA 597: COME AUMENTARE I PROFITTI NEL 2017<<<

Compila il form qui sotto e sarai contattato entro 24 ore da un nostro consulente

[divider height=”30″]

Andrea Dettole

[divider height=”25″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2470″]

Pin It on Pinterest