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Sei un piccolo imprenditore e vuoi farti conoscere?

Guida Twitter 2017: come sfruttarlo per la tua azienda

Se sai i trucchi e le mosse giuste da fare usare Twitter è un gioco da ragazzi e diventa anche un piacevole passatempo. Grazie a questo Social puoi far conoscere la tua azienda e incrementare le vendite. Scopri come

All’apertura della tua azienda è stato difficile costruirti un nome e un riconoscimento da parte dei cittadini della tua città. All’inizio c’era molta diffidenza nei tuoi confronti, poi curiosità ed infine approvazione.

Hai iniziato ad incrementare le vendite ed a ingranare la marcia solo quando, finalmente, si è innescato il passaparola. Hai iniziato ad avere clienti che nel tempo sono diventati abituali. Poi questo clienti hanno cominciato a parlare bene di te, della tua azienda e della tua attività.

Si è innescato un meccanismo positivo grazie al quale tu guadagnavi sempre e sempre di più.

Ora però qualcosa è cambiato nel tempo, le vendite sono calate, molti negozi chiudono e tutti si è modificato. Tu rimani in piedi ma tutto si è modificato, tutto tratte la tua azienda.

Sei forse rimasto ancorato all’idea di azienda di un tempo?! Sei un nostalgico?! I ricordi sono preziosi e meravigliosi ma vivere di ricordi è estremamente dannoso.

Ora il modo di fare azienda è completamente diverso:

  • Veloce
  • Intelligente
  • Pratico

E tutto questo grazie all’uso di Internet. Grazie al web il mondo ha cambiato direzione e le aziende il modo di vendere e organizzarsi. Uno stile innovativo, rapido, con l’abbattimento dei costi e la velocità dei sistemi e dei guadagni.

Cambiare non significa snaturare la tua azienda, non significa sconvolgere i tuoi prodotti. Cambiare significa REINVENTARSI e CONSERVARE i propri punti di forza ma con una nuova energia e un nuovo spirito.

Sei scettico?!
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Ecco un modo per aprirsi al cambiamento senza sconvolgere la propria azienda

Forse non sai che gli strumenti più utilizzati dalle aziende attraverso il web sono i SOCIAL. I Social Network sono diventati ormai parte integrante della giornata di chiunque e costituiscono una fonte di svago per molti.

Utilizzati da milioni di persone con percentuali nazionali altissime, i Social diventano il mezzo più efficace per arrivare al consumatore di tutta Italia e di tutto il mondo e acquisire un rete clientelare sempre più ampia.

Twitter è uno di questi.

Cos’è e come sfruttarlo per la tua azienda

Twitter è un Social network che ha delle regole ferree ma che diventano un grande vantaggio se lo si sa usare. Questo è un Social Network dove c’è principalmente condivisione di opinioni e notizie.

  • Con Twitter hai la possibilità di scrivere fino 140 caratteri, molto pochi se vuoi parlare di grandi cose ma più che sufficienti se vuoi farti pubblicità intelligente!
  • Il tuo nome e il nome di tuti gli altri utenti avrà la @ davanti. No, non è una mail ma solo un nome utente
  • Puoi seguire ed essere seguito da qualcuno e questo significa che leggerai subito quello che scrive e condivide la persona che segui (e viceversa)
  • Puoi inviare messaggi diretti ad un altro utente e ciò vuol dire che sai avendo una conversazione privata

Ma la più grande risorsa di Twitter che riesce a farti spopolare su tutto il web sono gli HASHTAG.

Gli Hashtags sono le etichette con cui descrivere un messaggio ed indicano l’oggetto attorno al quale si sta discutendo. L’hashtag è rappresentato dal simbolo cancelletto “#” di fronte a una parola o una frase (ma senza spazi). Le parole utilizzate dopo la hashtag, diventano cliccabili in Twitter per leggere tutti i tweet che hanno citato quella parola. Si tratta di un meccanismo di raggruppamento che permette di avere il senso del pubblico generale su un argomento specifico o su un problema.
Ciascuno può creare il proprio hashtag e sperare che diventi un argomento così interessante da entrare nella classifica degli argomenti più discussi del giorno, evidenziati sulla sinistra nel box delle Tendenze.

Ma per far diventare Twitter una vera e propria fonte di guadagno devi avere un piano di Social Marketing ben studiato, completo e collaudato. Come fare?
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Tutto quello che ti serva a portata di mano

Occuparsi di Social Media è complesso e richiede un grande studio sull’attività comunicativa da attuare fatta a pennello per la tua azienda.

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Fabio De Lucia

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