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Gestisci un Hotel, Albergo o B&B e non vuoi più essere in balia del web?

Hotel web design: scopri come portare i tuoi guadagni a 5 stelle

Ecco come governare il web e guadagnare quattro volte di più nell’arco di poco tempo senza perderci mai neanche un euro

Se gestisci un Albergo, un Hotel o un B&B probabilmente sai quanto è importante la comunicazione. Nel tuo mestiere, più di tutte le altre professioni, è fondamentale gestire la comunicazione in modo ottimale e strategico per far sì che il cliente crei un legame con il posto in cui ha pernottato, in questo caso il tuo. Da sempre fondamentale, tu mi insegni, è avere un buon approccio con il cliente e creare la giusta empatia per fare in modo che il cliente torni e parli bene del tuo Hotel.

Ma ultimamente, diciamocelo, le cose non stanno affatto andando come vuoi. Il passaparola non funziona più perché c’è un passaparola aperto a tutti 24ore su 24 a milioni di persone di tutto il mondo: il web. Negli ultimi tempi il tuo lavoro sta cambiando vertiginosamente, si stanno sconvolgendo tutti i cardini fondamentali della tua professione e ti sembra di star perdendo di vista ogni cosa. È tutto una matassa ingarbugliata di cui non riconosci il capo e la coda e, più passa il tempo, più i tuoi guadagni diminuiscono e quindi perdi soldi.

Ma da dove proviene tutta questa confusione?

Tutto parte dai nuovi mezzi di comunicazione poiché ora tutto passa dal web e, gran parte del tuo lavoro ora è gestito dal web. Sono sempre più le piattaforme che gestiscono le prenotazioni online in hotel e tantissime sono le modalità di accesso ai tuoi servizi che ha un cliente: Booking, Groupon, Trivago, Kayak, Expedia e tante, tantissime altre sono le piattaforme di prenotazione.

Inoltre c’è una trappola mortale sul web per la tua impresa: i commenti. Ti sei mai imbattuto in una pagina di TripAdvisor? Prova a digitare su Google il nome del tuo Hotel o su Tripadvisor e prova a vedere cosa si dice di te, capirai da solo che tutto gira intorno alla soddisfazione dei clienti precedenti. E se nessuno parla del tuo hotel e non ci sono risultati? D I S A S T R O! Questo significa che non esisti! I commenti su Internet, le testimonianze lasciate possono essere proficue quanto devastanti. Basta un commento sbagliato in più e subito calano i guadagni e la reputazione di anni di lavoro perde valore. Molto spesso i clienti possono essere davvero spietati e duri, a tal punto da crearti die seri problemi in bilancio. Altre volte i commenti sono positivi e ti ritrovi ad avere molti più guadagni di quanti te ne aspettavi.

E tu sei lì, in balia delle onde, in balia degli umori dei tuoi clienti. Tutto può cambiare in un secondo in base a quello che viene detto di te. Ma la cosa peggiore è se non ti affacci al mondo del web. Questo significa che i guadagni delle varie piattaforme di gestione prenotazione non vanno a te e tu, di nuovo, stai perdendo soldi e non lo sai. Inoltre se non hai un sito web perdi clienti in maniera vertiginosa poiché tutti i clienti, una volta consultato il sito di prenotazione, consultano il tuo sito internet per vedere che tipo di hotel hai e come lavori.

Sembra tutto molto complicato, ingarbugliato e nebuloso ma, se affrontato nel giusto modo, diventa facile e veloce e soprattutto ti dà dei margini di guadagno mostruosi: i soldi arrivano da soli e i tuoi guadagni schizzano alle stelle.
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Rendi tutto semplice e lascia che i soldi vengano da te

Per fare in modo che le nuove tecnologie e le nuove modalità non fagocitino la tua impresa devi sfruttare le possibilità che il web ti dà e governare tu il gioco. Per fare in modo che tutto non vada a rotoli devi procedere per step:

  1. Affidati ad un’azienda professionale e costruisci il tuo sito web vetrina
  2. Affianca al tuo sito web una strategia di web marketing completa per portarti tra i migliori hotel sul web e dare un’immagine vincente della tua attività imprenditoriale
  3. Tieni sotto controllo i contatti con tutte le piattaforme di prenotazione per massimizzare i profitti
  4. Goditi la vista, sei al TOP e guadagni moltissimo

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Ecco cosa devi fare per avere un strategia web di successo

Devi andare in una sola direzione, quella del successo e per farlo devi avere ben chiari i concetti fondamentali che ti portano ad essere ben posizionato nel mercato. Se pensi che si possa improvvisare una strategia di web marketing ti sbagli. Il web è semplice e intuitivo per chi lo consulta per qualsiasi informazione, quindi per il cliente finale. Per te che lo devi sfruttare al massimo per fini commerciali la storia è più complessa e improvvisare significa dare una cattiva immagine della propria azienda in quanto ottieni l’effetto contrario di quello che vuoi. Se ci sono lacune e tutto non è perfettamente incastrato stai perdendo tempo, è tutto inutile.

Gli strumenti indispensabili per avere un’immagine vincente sono:

  • Un servizio fotografico ad hoc: crea un set fotografico di alta qualità per rendere perfetta l’immagine del tuo Hotel sul Web e mostrarti nel migliore dei modi
  • Strategia web completa: ricorda che è molto importante per te che il tuo sito sia Web Responsive ovvero che il tuo sito si visualizzi in maniera perfetta su computer, smartphone e tablet. Devi poterti promuovere in tutti i canali disponibili!
  • SEO& Local: fai posizionamento avanzato per ottimizzare la tua posizione su Google e sui motori di ricerca per essere sempre tra i primi risultati di ricerca e battere i tuoi concorrenti
  • Studia a tavolino i testi: attraverso ciò che scrivi nel tuo sito puoi attirare molti più clienti di quanto pensi, anche una sola parola può fare la differenza sul web!
  • Mail Marketing: fidelizza i tuo clienti storici con comunicazioni periodiche inserendo promozioni speciali e informazioni coinvolgenti sul territorio in modo da essere sempre attrattivo
  • Pubblica tanto sui Social Network: cura la tua pagina su social quali Facebook, Instagram, Twitter, conquistando nuovi fan e diventando sempre più virale
  • WebReputation: risolvi eventuali criticità con le recensioni su Tripadvisor e sui portali di recensioni per dare sempre l’immagine migliore e mettere in risalto i tuoi clienti più clienti più soddisfatti

Come puoi avere una strategia di web marketing completa che ti consenta di avere tutto questo?
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Ecco come avere la chiave per una strategia di successo

Quello che hai appena letto è un approccio efficace che ti porta al successo assicurato ma non puoi fare tutto da solo perché sono processi complessi di costruzione informatica. La chiave di tutto sta nell’affiancarti un’azienda che se ne occupa in modo professionale e senza farti pagare prezzi assurdi con attese interminabili. È da queste esigenze che nasce Deraweb. Deraweb è il brand che si occupa di strategie di web marketing complete e di costruzione di siti web aziendali potenti.

Vantiamo un prezzo più basso del 35% rispetto alla media nazionale con una qualità dei servizi molto elevata e massima professionalità. Con il sito da noi fornito, Terra 597, hai tutto quello che ti serve ed anche di più:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica base dedicata
  9. Tagliando Quadrimestrale

Tutto il necessario per essere competitivo ed avere tutto quello che ti serve, in più estrema attenzione ad esserti accanto in ogni momento attraverso un servizio di consulenza ed assistenza attento e tempestivo. Non sei mai solo a gestire tutto e ti garantiamo sempre i segreti per avere le redini della situazione nel modo più proficuo possibile. Inoltre hai delle garanzie che solo Deraweb può darti:

  • Consegna in 20 giorni lavorativi
  • Offerta trasparente & nessun tacito rinnovo: sai cosa compri e non hai sorprese
  • Soddisfatto o soddisfatto: recuperi l’investimento in due/quattro mesi
  • Strategia condivisa con te: creiamo insieme un piano di marketing
  • VIP Club: materiale mensile riservato che ti darà margine competitivo sui tuoi concorrenti
  • Sicurezza garantita: i nostri siti web sono super sicuri
  • Analisi mensile del tuo sito: ogni sito riceverà i dati delle performance

Puoi potenziare solo alcuni aspetti del tuo sito, come ad esempio introdurre l’e-commerce o la prenotazione online, per far sì che il tuo sito diventi più funzionale e una vera arma di successo.

Con Deraweb i tuoi guadagni saranno a 5 stelle!

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Fabio De Lucia

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