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Comunicazione riservata a chi vuole far ripartire velocemente il proprio business a prescindere dal settore e vuole doppiare i concorrenti

Non fare la fine dell’imprenditore che non esiste su internet, che cerca nuovi clienti e vuole far crescere la sua azienda con i consigli di suo “cugino”

Il 61% delle micro imprese, quelle fino a 9 addetti, ha un sito internet.

Questo è il risultato di uno studio del CNA del 2015, che mette in evidenza come questa categoria di aziende in Italia sia ancora lontana dal mettersi al passo con i tempi, posizionandosi in modo corretto su internet con i suoi prodotti e i suoi servizi.

La tua azienda rientra in questo 61%, o fa parte di quel 39% che deve ancora organizzare la sua presenza on line?

In quel 39% rientra Francesco, che dopo anni passati tra tanti lavori diversissimi, dal fornaio all’operaio, dal venditore al facchino, ha deciso di raccogliere l’eredità di famiglia e di prendere in gestione il piccolo ristorante fondato dai genitori, convinto che la cucina tipica, la qualità dei suoi piatti e il buon vecchio passaparola siano le uniche cose che contano per avere successo negli affari.

“Del resto, dopo 40 anni di storia, tutti mi conoscono e sanno che i miei piatti sono imbattibili”, continua a ripetersi Francesco.

Passano i mesi, e riempire il locale di clienti è sempre più un problema.
Il buon vecchio passaparola non funziona più come una volta, negli ultimi 3 anni la concorrenza è aumentata e i clienti sono sempre più esigenti, vogliono verificare su internet il menu, i prezzi e le eventuali promozioni.

In più Francesco deve fare i conti con la dura realtà: il ristorante è in un piccolo borgo, gli abitanti del posto non possono garantirgli il volume di affari necessario per poter sopravvivere.

Se poi un turista decide visitare le località vicine al suo ristorante non lo troverà mai, perché non ha un sito col quale presentare il suo menu e raccogliere le recensioni dei clienti soddisfatti.

Francesco si rende conto a sue spese che

se non sei su internet perdi ogni giorno tante opportunità di guadagno

perché non esisti agli occhi di chi cerca i tuoi prodotti business e servizi ma non sa da chi andarli a comprare, e per questo si affida a Google.

Ti è mai capitato di trovarti in una città sconosciuta, e di aver bisogno di un ristorante o di una qualsiasi altra attività?

Che cosa hai fatto per trovare quello di cui avevi bisogno? Molto probabilmente ti sei affidato ad internet per trovare informazioni sull’attività, le indicazioni stradali e magari le recensioni dei clienti.

Secondo il rapporto 2016 dell’ Osservatorio Multicanalità, il 65% degli utenti internet, circa 20,5 milioni di consumatori, usano internet per prendere informazioni ed eventualmente acquistare già on line.

Il tuo business di azienda come si posiziona su internet? Permetti ai tuoi clienti di interagire con te attraverso il tuo sito o blog, di fare acquisti on line, di iscriversi a newsletter per essere aggiornati su promozioni ed eventi?
Il mercato sta andando proprio in questa direzione, se non sei presente nel modo giusto su internet sei invisibile agli occhi di più di 20 milioni di persone.

La logica conseguenza di tutto questo è che Francesco è in seria difficoltà, gli affari business non decollano e non ha soldi da investire in pubblicità. Si affida così al cugino “smanettone”, che in tempo record crea un sito per il ristorante.

Peccato che questo sito non sia in evidenza sui motori di ricerca, non permette all’utente di contattare direttamente il ristorante o fare prenotazioni on line, manca una sezione con le testimonianze dei clienti, è scritto solo in italiano: è il classico sito vetrina, creato con strumenti economici, che non permettono all’azienda di essere visibile e interagire con i suoi clienti, italiani e stranieri.

Quando cerchi un’azienda su internet vuoi avere informazioni dettagliate sui servizi e i prodotti che offre?
Ti piacerebbe sapere qual è stata l’esperienza di altri clienti che hanno acquistato prima di te?

Francesco ha commesso l’errore di non affidarsi ad un professionista, pensando di risolvere i suoi problemi chiedendo un favore a costo zero.

Con gli oltre 43.000 clienti acquisiti dal 2008, anno di nascita di Sundera, posso affermare senza ombra di dubbio di aver incontrato molti imprenditori business come Francesco: sperano che le cose vadano bene così, perché non hanno tempo e soldi per investire in innovazione.
Quanto pensi che costi innovare per essere sempre più vicino ai tuoi clienti e a chi non ti conosce, ma cerca i prodotti e i servizi che offri?

Proprio perché so quanto sia importante per te sviluppare il tuo business, con Sundera abbiamo pensato ad una soluzione che ti permetterà di entrare nel mondo di internet dalla porta principale, con strumenti tecnologicamente avanzati: il Web Box Sundera Consulenze
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WEB BOX SUNDERA CONSULENZE

Cosa comprende?

  • Creazione del sito web per la tua azienda
  • Ottimizzazione SEO del sito. Solo così il tuo sito sarà visibile sui motori di ricerca e potrai essere trovato da chi cerca su internet i prodotti e i servizi che offri. Un sito non ottimizzato è come un negozio nel deserto: può essere curato, offrire prodotti e servizi eccellenti, ma non è raggiungibile dai clienti
  • Creazione delle pagine social aziendali (Facebook, Instagram, Twitter): interagisci con il tuo
    pubblico, raccogli le testimonianze dei tuoi clienti, crea una schiera di fan della tua azienda
  • Tagliando periodico quadrimestrale: ogni 4 mesi il tuo consulente Sundera sarà a tua
    disposizione per analizzare i risultati ottenuti dal tuo sito e continuare a sviluppare la tua strategia di comunicazione on line
  • Servizio clienti Sundera Prima Classe: abbandona fastidiosi call center esterni con file interminabili e “codici operatore”. Dei professionisti conoscono la tua storia, ti seguono e sono a tua completa disposizione ogni giorno
  • Business network: cerca e ottieni quello che tu desideri dal web direttamente dal “vicino” di web, comunica, interagisci e conosci nuove realtà business locali appartenenti allo stesso gruppo in cui ti trovi, avrai un punto di riferimento per tutti i tuoi futuri acquisti merceologici. Entra in relazione con i 43mila clienti Sundera per far conoscere il tuo business e fare scambi commerciali con loro

Quanto può valere tutto questo per la tua azienda?

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Con il tagliando periodico quadrimestrale offerto da Sundera Consulenze ho sempre la situazione sotto controllo e sono sempre aggiornata su ogni novità: e da poco, ho affidato a Sundera Consulenze anche la creazione del sito web per la mia attività: www.loranviaggi.it
Avevamo contattato diverse aziende prima di Sundera Consulenze, e le proposte da loro ricevute presentavano prezzi esorbitanti o una scarsa qualità offerta. Con Sundera ho realizzato un sito web dinamico, efficiente e davvero smart, continuamente aggiornato e migliorato grazie all’assistenza in loco dei loro web master

Loredana Raimo – Loran Viaggi, Canosa di Puglia[/blockquote]

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Vuoi far conoscere la tua azienda a 20,5 milioni di clienti che cercano e acquistano prodotti su internet?

Oppure vuoi fare come Francesco, che si accontenta di far sopravvivere la sua azienda e non trova di meglio che affidarsi alle mani inesperte e maldestre di suo cugino? MA… C’È UN MA

Il WEB BOX Sundera Consulenze ha disponibilità limitata: per garantire al cliente il miglior servizio di creazione, studio del suo settore, analisi e post vendita non rendiamo quest’offerta disponibile a tutti e per tutto l’anno ma è a disponibilità limitata.

Compila il form qui sotto, per fissare una consulenza gratuita e senza impegno al fine di capire insieme se il Web Box fa al caso tuo.

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Andrea Dettole

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