loader image

Hai perso il lavoro e non sei più un ragazzino?

Lavoro Puglia: i 5 segreti per salvarti dalla disoccupazione

Ecco come ottenere il lavoro che tanto desideri e non essere più un disoccupato in cerca di fortuna. Leggi questo articolo e cogli al volo l’occasione di migliorare la tua vita

Quando perdi il lavoro e hai più di 30 anni per il mercato del lavoro sei già vecchio e poco produttivo.
È difficile anche tu riesca a fare un colloquio di lavoro perché se invii il tuo curriculum va mail già vieni scartato. I dati anagrafici parlano da soli e tu non puoi replicare. Siamo in un momento storico dove la disoccupazione giovanile è ai massimi livelli e le agevolazioni fiscali per contratti ai giovani sono molto vantaggiose per gli imprenditori.

E quindi come puoi tu competere con dei giovani ragazzi che, magari, hanno anche una laurea e che sono disposti anche ad essere retribuiti pochissimo pur di lavorare?
Tu che sei adulto hai altre responsabilità e altri bisogni e non puoi accontentarti di quattro soldi per vivere.

E allora ti guardi intorno: il deserto.
Sei come un viandante in cerca di acqua nel deserto. Continui a camminare ed a non perderti d’animo. Continui nonostante il caldo, nonostante la fatica, nonostante la stanchezza. Più cammini e più hai sete e la sete ti porta a non essere lucido, ad avere allucinazioni. Ogni colloquio che fai, ogni annuncio che vedi ti sembra reale, un oasi del deserto dove finalmente vedi la tua salvezza.

E invece, solo un miraggio. E allora più cammini e più ti abbatti, ti butta giù ogni volta e sempre di più. Essere senza lavoro ti annienta. Rende le tue giornate tutte uguali, ti rende privo di obiettivi, privo di ambizioni, ti svuota di ogni possibilità di avere, di fare, di vivere. In un mondo in cui tutto si compra tu ti senti inerme, afflitto da una pena che non meriti. E proprio come il viandante nel deserto finisci, inevitabilmente, sdraiato a terra sulla sabbia che ti ricopre pian piano, vuoto di ogni forza e inaridito dal tempo e dalla ricerca, dalla sete e dalla speranza.

Come può essere che un essere umano dai 30 anni in poi in Italia sia:

  • Privo del primo diritto fondamentale della costituzione: il diritto al lavoro?
  • Considerato un peso della società anziché una preziosa risorsa?
  • Reso incapace di costruirsi o di mantenere una famiglia e di avere una vita appagante?

[divider height=”30″]

Ecco i 5 segreti per trovare la tua oasi nel deserto

Le hai provate tutte ma senza successo? Continui a cercare ma senza mai trovare lavoro? Sei stufo di nutrire false speranze e deludere le tue aspettative?

C’è un modo infallibile per uscire vincitori da questa storia. È un modo quasi matematico che ti consente di avere finalmente il lavoro che cerchi. Di seguito ti svelerò i 5 segreti che ti consentono di trovare un lavoro che sia appagante e che ti consenta di avere una vita ricca di soddisfazioni.

Davvero vuoi dare una svolta alla tua vita lavorativa? E allora comincia da qui, comincia da te.

Gandhi diceva: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” e su questa frase costruisci la tua forza:

Regola n°1: svegliati e vivi la tua giornata come se fosse la prima che ti è regalato e l’ultima che ti è rimasta. Con questo spirito vivrai tutto cercando di fare tutto ciò che hai sempre voluto fare, non rincorrendo più la felicità ma costruendola giorno per giorno. La felicità è fatta di piccoli istanti: in questo modo farai in modo di avere la tua pillola di felicità ogni giorno, tutti i giorni.

Regola n°2: sei tu il tuo capitale più grande. Guarda le tue mani, stringile. Stai toccando te stesso, e sei proprio tu la più grande risorsa! La tua intelligenza, il tuo talento, la tua forza, le tue potenzialità. Tutto ciò su cui puoi contare per riuscire nella vita sei tu. Gli amici e la famiglia, l’amore e gli affetti possono darti una mano, ma tu, caro mio, sei la tua più grande fonte di benessere. E quindi raccogli i pezzi e comincia a camminare a testa alta, fiero di essere il tuo patrimonio.

Regola n°3: PUNTARE, MIRARE, FUOCO! Se vuoi qualcosa, prenditela! Niente è troppo difficile o troppo impossibile. Vuoi un lavoro? Cerca su Internet, iscriviti ai siti giusti di ricerca lavorati e vedrai che ce la farai! Ma se vuoi il lavoro giusto per te leggi il prossimo paragrafo.

Regola n°4: Mettiti in gioco! Non puoi dire che il treno non passa se lo stai aspettando dal divano. Pensa alle tue giornate e chiediti se stai davvero facendo il massimo per ottenere quello che vuoi. Se la risposta è no, bene. C’è sempre tempo per riparare e impara a dare il massimo sempre. Anche in un colloquio di lavoro, sii sempre te stesso, senza fingere, ma dando sempre il massimo delle tue potenzialità.

Regola n°5: Qui e ora. C’è un detto latino che recita “Hic et nunc” letteralmente “Qui ed ora”. Non aspettare domani per vivere la vita che cerchi ora. E allora rimboccati le mani e comincia da ora, dopo aver chiuso questo articolo, a cambiare la tua vita. Puoi rendere la tua vita uno “Spettacolo Spettacolare”, basta volerlo, basta crederci, basta iniziare a farlo concretamente.

Facile dare consigli ma la realtà è un’altra cosa. Prima di tutto la concretezza. Belle parole, ma dove sono i fatti?
[divider height=”30″]

Ecco la possibilità che puoi toccare con mano!

Sundera, azienda che si occupa di consulenza nel ramo delle utenze aziendali è alla ricerca di personale. Azienda riconosciuta come prima in Italia per consulenza alle PMI, SunDera sta ampliando la sua rete commerciale e il suo campo d’azione.

Proprio per questo motivo è alla ricerca di risorse umane di ogni età e anche alla prima esperienza. La figura aziendale che sarà ricoperta è quella del CB2B, ovvero Consulente Business To Business.

Di cosa di occupa praticamente il CB2B?

Di acquisizione e gestione del portafoglio cliente ma, sta tranquillo, non ti chiediamo di improvvisare. Per noi il nostro lavoro è un’arte e quindi, prima di tutto ti insegneremo tutti i segreti del mestiere e tutto quello che devi sapere per lavorare con noi. Siamo diventati la prima azienda in Italia nel nostro settore per delle caratteristiche specifiche! I vantaggi che garantiamo alle nostre risorse umane sono impareggiabili:

  • Inserimento in azienda immediato: non ci piace temporeggiare. Se vuoi metterti in gioco, fin da subito sarai un membro effettivo della nostra azienda.
  • Formazione professionale: non ti lasciamo solo perché sappiamo che sei alle prime armi e quindi ti formiamo con i nostri venditori migliori e con l’Accademia Interna Sundera, completamente gratuita.
  • Assegnazione del pacchetto clienti: ti assegniamo un pacchetto clienti di partenza composto da clienti da acquisire e tu non dovrai fare nient’altro che occuparti della vendita per poi cercare di ampliare il tuo pacchetto. È importante per noi incoraggiarti per spingerti a fare meglio sempre.
  • Appuntamenti pre-segnalati: sarà a tua disposizione una lista di appuntamenti già preselezionati e fruibili per renderti le cose più facili
  • Affiancamento incluso: sarai parte di una squadra e sarai affiancato dai nostri commerciali per avere sempre delucidazioni sul campo
  • Possibilità di crescita: non vogliamo che tu stia fermo a guardare. Hai la possibilità di fare a cosiddetta “scalata aziendale”. I più virtuosi commerciali sono diventati manager d’azienda e ora responsabili di filiale, avendo compensi economici elevati. Basta metterci impegno e passione.
  • Rendita continua: grazie al tuo pacchetto clienti e ai servizi che forniamo di Tagliando periodico, ogni quattro mesi i clienti che hai acquisito ti renderanno guadagni ulteriori e superiori.
  • Indipendenza lavorativa: puoi gestire la tua azienda come vuoi. Non hai rigidi orari lavorativi da rispettare. Basta rispettare gli obiettivi mensili ma tu sei padrone del tuo tempo. Chiaramente meglio lo gestisci e più guadagni.

Ecco la tua CONCRETA possibilità di vincere il Jackpot della tua vita!

Decidi il tuo futuro, inizia a scriverlo, insisti,

non tradire mai i tuoi sogni!

Compila il form qui sotto e ti contatteremo entro 24 ore per un colloquio con i nostri Recruiter!

[divider height=”30″]

Andrea Dettole

[divider height=”25″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2987″]

Pin It on Pinterest