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Sei un imprenditore e vuoi avere una clientela solida e sempre più ampia?

Lead generation: Aumentare i guadagni non è mai stato così facile

Si sta affermando una nuova strategia di web marketing che sta dando risultati sorprendenti e sono pochi a saperlo. Leggi questo articolo per scoprire come incrementare i tuoi profitti

È marzo e le temperature cominciano ad alzarsi. Aumentano le ore di luce e ti senti più produttivo e più attivo. Sei positivo e carico e ti aspetti che, con la tua positività aumentino anche i tuoi guadagni ma positivo non è sinonimo di illuso. È importante capire il limite sottile che divide l’illusione della positività e questo lo si può fare quando si è pienamente consapevoli delle proprie capacità e delle proprie potenzialità.

Quando sei un imprenditore hai una visione della vita tutta tua data dall’andamento della tua azienda. Il tuo umore è sempre una montagna russa, alti e bassi, periodi alternati in cui credi di poter fare qualsiasi cosa con la tua azienda, altri in cui non vedi via d’uscita e vedi il baratro proprio davanti a te.

Hai difficoltà a gestire in così poco tempo andamenti così ballerini: periodi in cui le cose vanno molto male e fai molta fatica anche solo ad arrivare a fine mese, altri periodi in cui non hai grossi problemi. In ogni caso non sai come gestire fenomeni di grande portata.
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La tua azienda è come un fiume: sei in piena o in secca?

La tua azienda è proprio come un fiume: delle volte sei in periodi di piena altre in periodi di siccità e, se non riesci a gestire nel modo corretto entrambe le fasi tutto può sfuggirti dalle mani. In periodi di piena il fiume diventa più fertile ma l’acqua potrebbe oltrepassare il letto del fiume e inondare tutto. Esattamente come in questo caso potresti vendere molto più del previsto e ritrovarti a fronteggiare una carenza di prodotti in vendita o non garantire ai clienti l’offerta giusta dei tuoi prodotti. In questo modo stai guadagnando ma potresti guadagnare molto di più e quindi ti stai lasciando sfuggire la grande possibilità di aumentare i tuoi guadagni. In periodi di secca il fiume si restringe e non è più produttivo e non consente più la crescita di vita, anzi riduce la vita all’interno di esso e intorno ad esso fino al rischio estremo di seccarsi completamente. Come in questo caso se la tua azienda non è coperta nel giusto modo in periodi di crisi può ridursi fino all’osso, non solo dandoti minimi guadagni ma rosicchiando anche le ricchezze che ti eri costruito negli anni.

L’unico modo per evitare che si presenti una o l’altra possibilità è avere un fiume con un solido letto che sia pronto a fronteggiare ogni intemperie e variazione meteorologica. O meglio, per scongiurare queste conseguenze devi:

  • avere una solida clientela che ti consenta di avere sempre un guadagno sicuro
  • crearti sempre nuove possibilità di guadagno attraverso nuova clientela sempre fertile

Facile a dirsi ma nel 2017 si allarga sempre di più il divario tra aziende di successo e aziende in forte crisi e il mercato diventa sempre più vertiginoso. Come uscire dal pantano?
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La tua azienda ha bisogno di UNA SOLA AZIONE per aumentare i profitti

Più passa il tempo e più le aziende si distinguono in sole due categorie:

  1. Aziende che sono in forte crisi e si stanno consumando lentamente arrivando fino alla chiusura
  2. Aziende che si stanno rialzando da momenti di difficoltà e cominciano ad avere guadagni importanti

Ma cosa distingue queste aziende? Qual è la variabile che fa in modo che si abbia successo o si chiuda da un momento all’altro?

Pensaci un attimo…

Hai trovato la risposta?

Beh, in effetti non è così immediata ma è importante capire tutto il contesto ed io ci ho messo molto per capirlo studiando tutto il mercato, sono convinto però che tu sarai molto più rapido e brillante di me ora che te lo farò presente. Diventano sempre di più le aziende che hanno capito come muoversi nel mercato e quale è la chiave che salva la vita di un’azienda. Ma prima di svelartela guardiamoci intorno.
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Quali sono le aziende che hanno successo e quali quelle in forte crisi?

Pochi esempi pratici per intenderci su ciò di cui ti sto parlando:

  • AZIENDA DI SUCCESSO: Ryanair
  • AZIENDA IN CRISI: Alitalia

Cosa distingue le due aziende? Sostanzialmente, mi dirai, i costi. Sbagliato. Ci sono molte compagnie low cost come Ryanair ma nessuna di questa ottiene gli stessi profitti. E qui veniamo al nocciolo della questione: ciò che veramente consente di stacca di molto Ryanair da altre aziende è la strategia di web marketing.

L’aggiornamento costante e lo sfruttamento del web nella migliore consente ad aziende di questo calibro di arricchirsi sempre di più dando al cliente finale dei servizi sempre più rapidi, intuivi e completi. Ma tu, che hai una piccola impresa credi non c’entrare nulla con queste realtà. Ancora una volta sbagliato. Ormai siamo tutti sempre online, in ogni momento della giornata e compriamo tutto online. Le piccole imprese si stanno disintegrando perché non reggono il confronto con aziende online che rendono possibile l’acquisto veloce e semplice online dal divano. Senza contare poi che il prodotto arriva direttamente a casa e a prezzi molto competitivi. E allora come ti inserisci tu in questa realtà? Come puoi fare in modo di non perdere ulteriore clientela e di guadagnarne altra?
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L’ultima frontiera della clientela

Per garantirti una solida clientela online e averne di nuova puoi utilizzare la tecnica della lead generation. La lead generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda.
C’è sempre qualcosa di nuovo che può servire a prendersi un vantaggio rispetto alla concorrenza, ma queste novità sono raramente suffragate da dati. La lead generation online (la generazione di liste contatti motivati all’acquisto attraverso il canale online) è un aspetto estremamente importante di qualsiasi attività commerciale moderna, e studi recenti hanno dimostrato che le imprese che generano il 60% o più dei loro lead attraverso il canale on-line sono due volte più redditizie rispetto a quelle che ne generano meno del 20%.

Le tecniche di lead generation che funzionano molto bene secondo la mia esperienza, e che la tua azienda può iniziare a utilizzare (se non lo sta già facendo) per aumentare il numero di contatti acquisiti grazie ad internet.

Le strategie che lo compongono sono tutte focalizzate all’acquisizione e alla generazione di una lista di contatti qualificati e potenziali clienti realmente interessati ai prodotti attività di un’azienda. Attraverso l’utilizzo di determinati strumenti e strategie sono gli stessi utenti ad esprimere un interesse nei confronti della tua azienda e a mettersi in contatto con te.
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Come può esserti utile tutto questo?

Grazie a Deraweb, azienda che si occupa di strategia di web marketing e costruzione di siti web aziendali, può rendere la tua azienda una vera potenza 3.0. Attraverso un percorso strategico rafforziamo la comunicazione della tua azienda e ti forniamo tutti gli strumenti per aumentare i tuoi guadagni con il web. Il meccanismo della lead generation è incluso nel sistema strategico che garantiamo nel pacchetto Terra 597. Con noi hai:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica base dedicata

Ma questo è solo il punto di partenza. Puoi potenziare aspetti del tuo sito per arrivare direttamente al cliente finale con efficacia. Nel dettaglio agisci direttamente per ampliare la tua lista di contatti con strategie direct per guadagnare in maniera istantanea. Non temporeggiare ancora:

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