loader image

Sei una donna dai 18 anni in su e cerchi il lavoro che fa per te?

Occupazione femminile: ecco il lavoro dove il successo è Donna

Nel 2017 il maschilismo italiano sarà sorpassato! Possibile ci sia ancora distinzione tra uomo e donna sul lavoro? Ebbene sì, lo dicono i dati!
Leggi questo articolo per trovare il lavoro che cerchi da molto ma che ti viene negato perché sei una donna

Quando sei una donna tutto è più difficile! Tutti dicono che ormai tra i sessi non c’è distinzione ma diciamoci la verità: l’Italia non è un Paese per donne che vogliono avere una brillante carriera e costruirsi una famiglia. Non a caso il dato più raccapricciante è riferito alla maternità sul lavoro. Diventare mamma per una donna in carriera rappresenta un rischio concreto di espulsione dal mercato del lavoro: il 22,4% delle madri impiegate prima della gravidanza, intervistate dopo due anni, avevano perso il lavoro (Istat 2015).

Le donne italiane desiderano entrare nel mercato del lavoro e, ancora una volta, i dati ne sono prova: le donne ottengono più e migliori risultati nell’istruzione. Secondo il rapporto Almalaurea nella fascia di età compresa tra i 25 e i 34 anni, il 30% delle donne ha un una laurea contro il 18% degli uomini. Nonostante questo, indovinate un po’ chi ha il tasso di disoccupazione post-laurea? Avete pensato alle donne? Risposta esatta!

Il risultato è che a cinque anni dalla laurea hanno trovato lavoro l’88% dei laureati e solo il 63,5% delle laureate e gli uomini guadagnano 1556 euro contro i 1192 delle donne (Almalaurea 2015).

Il problema per le italiane non è solo entrare nel mercato del lavoro, ma averne uno ben pagato e soprattutto restarci! Anche la qualità lavorativa che ottengono è inferiore a quella degli uomini: vengono pagate meno a parità di lavoro (il cosiddetto gender pay gap), sono più esposte al part time involontario e alla precarietà (Istat 2015) e fanno meno carriera anche se sono più formate.

E tu, amica mia, se stai leggendo questo articolo presumo rientri tra qualcuna di queste percentuali! Anche io sono una donna e so esattamente come ti senti, so cosa si prova. Fino a qualche tempo fa ero una giovane studentessa in cerca di lavoro per mantenermi gli studi. La ricerca è stata lunga e tortuosa e quando, finalmente, ho trovato un lavoro l’ho trovato in un call-center. Inutile dire che ero sottopagata. E da lì una grande sfilza di lavori saltuari che pagavano sempre meno e stressavano sempre di più: cameriera, animatrice, barista e chi più ne ha più ne metta. Ma poi un giorno mi sono imbattuta in SunDera e la mia vita è cambiata. Vedo la mia vita da una nuova prospettiva: più fai, più sei capace, più ottieni. Per la prima volta non sentivo “l’accusa” addosso di essere una donna. In SunDera il talento non ha genere sessuale!

Tu, come me, sentirai quasi la “colpa” di essere donna. Ogni ambiente è troppo feroce per una donna. Una donna non può fare quello che fa un uomo. Sarai cresciuta con la convinzione che puoi fare tuto, puoi toccare anche la Luna ma, quando l’hai quasi afferrata, ti sarà tolta. La competizione è giusta, è giusto che chi è più bravo sia premiato, purché il premio sia dato per merito e non per genere sessuale.

Ti senti frustrata, sempre insicura, insoddisfatta e repressa. Sai che c’è del gran potenziale in te, ma sai che è difficile che qualcuno ti lasci esprimere le tue vere capacità. E se sei arrivata in alto? Beh, lì ricadi nel più grande dei cliché italiani: sicuramente ti sei portata a letto il capo. Saranno in pochi quelli che penseranno di te che ti sei meritata il tuo posto di lavoro perché sei competente, intelligente e brillante.

Ebbene, BASTA! Se non è l’Italia a darti le possibilità che meriti allora:
[divider height=”30″]

Realizza i tuoi sogni da sola!

Basta piangersi addosso! Basta pensare di essere sbagliate ed inadeguate! Tu sei il meglio, basta mostrarlo anche al mondo. Basta credere nella vita e lei saprà donarti quello che meriti.

SunDera sa vedere il talento, apprezzarlo e portarlo avanti. SunDera, nota azienda di consulenza aziendale nel campo di web marketing e utilities, è alla ricerca di personale. Siamo alla ricerca di risorse umane, persone (anche alla prima esperienza nel campo della consulenza) che abbiano come requisiti fondamentali la voglia di fare e l’ambizione. La figura che intendiamo inserire fin da subito è il CB2B (Consulente Business To Business). In altre parole un consulente che sia a diretto contatto con le aziende e che si occupi della gestione del portafoglio clienti e dell’acquisizione nuova clientela.
[divider height=”30″]

Quali sono le tue garanzie?

Se sei scettica ti basterà sapere che tuteliamo tutte le nostre risorse con (OVVIAMENTE) regolare contratto e con dei vantaggi targati SunDera:

  • Inserimento in azienda immediato: non ci piace temporeggiare. Se vuoi metterti in gioco, fin da subito sarai un membro effettivo della nostra azienda.
  • Formazione professionale: non ti lasciamo solo perché sappiamo che sei alle prime armi e quindi ti formiamo con i nostri venditori migliori e con l’Accademia Interna Sundera, completamente gratuita.
  • Assegnazione del pacchetto clienti: ti assegniamo un pacchetto clienti di partenza composto da clienti da acquisire e tu non dovrai fare altro che occuparti della vendita per poi cercare di ampliare il tuo pacchetto. È importante per noi incoraggiarti per spingerti a fare meglio, sempre.
  • Appuntamenti pre-segnalati: sarà a tua disposizione una lista di appuntamenti già preselezionati e fruibili per renderti le cose più facili
  • Affiancamento incluso: sarai parte di una squadra e sarai affiancato dai nostri commerciali per avere sempre delucidazioni sul campo
  • Possibilità di crescita: non vogliamo che tu stia fermo a guardare. Hai la possibilità di fare la cosiddetta “scalata aziendale”. I più virtuosi commerciali sono diventati manager d’azienda e ora responsabili di filiale, avendo compensi economici elevati. Basta metterci impegno e passione.
  • Rendita continua: grazie al tuo pacchetto clienti e ai servizi che forniamo di Tagliando periodico, ogni quattro mesi i clienti che hai acquisito ti renderanno guadagni ulteriori e superiori.
  • Indipendenza lavorativa: puoi gestire la tua azienda come vuoi. Non hai rigidi orari lavorativi da rispettare. Basta rispettare gli obiettivi mensili ma tu sei padrone del tuo tempo. Chiaramente meglio lo gestisci e più guadagni.

Ma noi non facciamo niente, per niente. Quello che richiediamo non è una laurea, non è esperienza ma VOGLIA DI EMERGERE ed ENERGIA. Se sei una persona che non vuole mettersi in gioco, se non hai ambizione allora non sei fatta per questo lavoro! In caso contrario, sei la persona giusta!

La vita è un gioco da eroi e tu sei l’eroe di tutti i giorni.

Cosa stai aspettando ancora? È questa la tua occasione!

Compila il form qui sotto e ti contatteremo per un colloquio nelle prossime 24 ore.

[divider height=”30″]

Andrea Dettole

[divider height=”25″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2987″]

Pin It on Pinterest