loader image

Se hai un’attività e vuoi aumentare i tuoi profitti non puoi non leggere questo articolo

Posizionamento SEO: Ecco lo STEP n°2 per quadruplicare i profitti

Non ti sembrerà vero ma guadagnare di più è davvero facile, basta lavorare d’ingegno! Ecco il segreto numero 2…

Quando hai un’attività sai bene cosa significa arrivare secondi. Sperimenti sulla tua pelle la competizione con i tuoi rivali e spesso, se ti concedi un attimo di distrazione, paghi pegno. Devi essere sempre attento, sempre aggiornato e sempre rapido a capire per primo e a fare per primo quello che i clienti richiedono. È molto difficile guadagnare clienti ma molto facile perderli in un battito di ciglia e questo perché, si sa, il cliente ricerca sempre il meglio ed al costo più basso e tu non puoi sempre garantirlo!

La tua quindi è una doppia lotta:

  • Devi mantenerti stretta la tua clientela e fare in modo che i tuoi concorrenti non te la portino via
  • Devi cercare di guadagnare terreno prendendo tu per primo i nuovi clienti

Sei sempre sotto stress e sempre in affanno. Delle volte ti verrebbe voglia di fermare il tempo e di fermare tutto per concederti un momento solo per te. Sei sempre di corsa, sempre a rincorrere il cliente perché è da lui che dipende il tuo profitto. La concorrenza poi è subito pronta ad avvalersi di un tuo momento di debolezza per prevaricare e metterti i piedi in testa.

A maggior ragione nel 2017 tutto è più veloce, più rapido, tutto a tempo di click e lì si apre un’altra parentesi dolente! Sì perché ora, oltre ai competitori con cui ti scontri da una vita devi badare anche ai colossi come Amazon, eBay e tanti altri che vendono i tuoi stessi prodotti su internet. Con un semplice click il prodotto arriva a casa in pochi giorni, ad un costo inferiore e il tutto stando sempre comodamente seduti sul divano.

Non sai più da che parte difenderti e non sai più chi attaccare per primo e come farlo! Bella sfida ma, per quanto tu possa essere invincibile, non hai i giusti mezzi per contrattaccare. Sei sempre più carico, più carico, più carico. Le tue spalle pesano e non riesci più ad andare avanti.

STOP! Anche tu hai bisogno dei tuoi tempi ma questo non significa che devi fermarti proprio ora che hai la grande possibilità di sbaragliare la concorrenza con 4 semplici mosse!

Negli articoli precedenti ti ho già illustrato cosa è importante sapere per affrontare le nuove sfide che il mercato ti pone nel 2017. Nello scorso articolo (lo trovi cliccando qui: https://www.sundera.it/blog/sito-web-aziendale-potenziare-azienda/) ti ho già detto il primo passo per guadagnare di più.

Dopo aver chiarito l’importanza di avere un sito web è importante capire come fare in modo che il tuo sito sia il primo a comparire nella ricerca di Google per poter essere il più ricercato e il più cliccato. C’è un unico modo per farlo e ti spiego come:

[divider height=”30″]

Posizionati come NUMERO 1

Grazie ad una tecnica strategica di Google puoi portare il tuo sito tra le prime posizioni di visualizzazione e fare in modo che il tuo sito riceva molte visualizzazioni e molti click. Ma come funzione praticamente?

Immaginiamo che tu abbia un ristorante a Bari. Se qualcuno è in cerca proprio di un ristorante a Bari proprio nella tua zona scriverà su Google: “Ristorante Bari Centro”. Nel momento in cui usciranno una serie di risultati di tanti ristoranti ma, in generale, il cliente consulterà solo i primi 5 risultati o al massimo la prima pagina di risultati. Questo significa che se non risulti almeno nella prima pagina il cliente non verrà mi a sapere del tuo ristorante e quindi non verrà a spendere i suoi soldi da te. La tua posizione tra i risultati dipende proprio dalla tecnica di Posizionamento SEO che dipende da un meccanismo di parole chiave.

Ecco perché è importante avere un sito internet con l’indirizzo e la posizione su Google Maps poiché solo in questo modo potrai essere trovato da chi sta cercando un’azienda che faccia proprio quello che fai tu. Ma indispensabile è utilizzare correttamente la strategia del posizionamento SEO per fare in modo che tu possa essere tra i primi a comparire tra i risultati e quindi quello da cui direttamente andranno direttamente le persone interessate. In questo modo tu avrai molti nuovi clienti che stanno cercando proprio quello che tu offri e saranno propensi a ritornarci con molte più persone perché ti ritengono il contatto più affidabile in quanto tra i primi risultati.

Ma come utilizzare questa strategia? Sarà sicuramente qualcosa di complicato dal punto di vista informatico. Non ti devi preoccupare di questo perché a questo ci pensiamo noi.

[divider height=”30″]

Con Deraweb non sarai più il numero 2

Grazie a Deraweb, azienda che si occupa di strategia di web marketing e costruzione di siti web aziendali, puoi avere tutto quello che ti serve per essere il numero 1 sul web e nella vita reale. Con un lavoro molto accurato facciamo in modo che tu possa scalare le classifiche fino ad arrivare tra i primi risultati avendo molti nuovi clienti e risultando molto affidabile con servizi di ottima qualità. Tutto questo è possibile con il sito aziendale che ti forniamo, Terra 597, con cui hai:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica base dedicata

Questi sono solo alcuni degli strumenti che ti forniamo, infatti hai la possibilità di ampliare il tuo pacchetto potenziando particolari aspetti del tuo sito, il tutto ad un costo inferiore del 35% rispetto alla media.

Con Deraweb puoi solo essere il Numero 1!

Leggi i successivi articoli per sapere come arrivare al successo in sole 4 mosse.

Compila il form qui sotto per essere contattato entro 24 ore da un nostro consulente

[divider height=”30″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2987″]

Pin It on Pinterest