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Se sei un imprenditore e sei stanco di avere un gestore telefonico aziendale che non sa risolvere i problemi e ti risponde anche sgarbatamente allora sei nel “post” giusto al momento giusto…

Non essere masochista: smetti di avere un gestore che ti tratta male!

AGCOM multa 3 Italia perché non assicura i requisiti minimi di qualità per l’assistenza clienti: la gentilezza non costa nulla e ottiene tutto.
Leggi questo articolo per sapere quale gestore può darti il miglior servizio clienti gratuito

Se sei un imprenditore e hai una rete telefonica e internet aziendale ti sarai sicuramente trovato qualche volta a combattere contro il tuo operatore telefonico. Probabilmente sai di cosa sto parlando e ti si ribolle il sangue al solo pensiero. Sì perché quando insorge un problema con il tuo telefono, con internet, con la rete fissa sei costretto a chiamare il centro assistenza e da lì comincia l’esodo:

  • Comincia la voce registrata e devi prestare attenzione per digitare tutti i numeri di riferimento
  • Lunghissime attese con canzoni ripetute che continuano solo ad innervosirti
  • Finalmente qualcuno ti risponde e cominci a spiegare il problema

E qui inizia il bello! Appena cominci a spiegare il tuo problema diventa un braccio di ferro tra te e l’operatore perché cerchi di essere il più preciso possibile nel descrivere il problema e l’operatore cerca di essere il più scorbutico possibile nella risoluzione per rendere tutta la procedura più lunga e dolorosa. Sembra che lo faccia di proposito a rovinarti la giornata. Un esempio tra tanti è H3G, meglio nota come 3 Italia.

3 Italia secondo quanto riportato dalla delibera di AGCOM, non garantisce i requisiti minimi di qualità nel suo servizio clienti. Ed è proprio per questo motivo che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha multato il gestore con una sanzione da 300.000€. Le cause scatenanti ed evidenti sarebbero la scarsa chiarezza tra i vari numeri da digitare per arrivare al servizio richiesto, l’impossibilità di parlare in tempo reale con gli operatori e la difficoltà di presentare reclami telefonicamente.

Ma rilevante è notare come non ci sia solo un problema di “gentilezza”, anche se per chi fa questo lavoro la gentilezza è una regola e non un optional, ma anche e soprattutto un problema gestionale in quando AGCOM segnala, anche e soprattutto, l’assenza di un codice identificativo univoco per l’operatore. H3G dichiara che questa pratica non è obbligatoria per norma di legge, d’altro canto quasi tutti gli altri operatori la utilizzano per una questione di tutela del cliente. In ogni caso, adesso l’operatore avrà 30 giorni di tempo per effettuare il pagamento della o, in alternativa, fare ricorso al TAR. E se non siete clienti 3? Ebbene eccone alcuni che vi dicono la loro:

Max Riley

Il 119 ed i suoi operatori sono il peggio del peggio. Peggio perfino dell’INPS… il che è tutto dire!

smartphoneprime

La peggiore compagnia, con i peggior servizi. Chiaramente tutto quello che si paga poco è scadente.

Aldo Pastore

Questa sì che è una bella notizia. Anche se è sempre poco. Bisognerebbe revocare la licenza per almeno 6 mesi

Fabio

Il 133 è uno scandalo, non c’è altro da dire.

RadioGiorgio Tech

Oggi, io: “Si pronto salve vorrei sapere perché TIMmusic non riconosce il mio abbonamento TIM Young, premetto che ho una VPN attiva.” Operatore: “Scusi non so cosa sia”
Eh vabbè…

Scandaloso vero?! Ma per fortuna non sono tutti così i gestori italiani! Un esempio?

Vodafone e il suo Servizio Prima Classe

Con Vodafone voli sempre in prima classe senza pagare costi aggiuntivi! Per noi la gentilezza non si paga, si dona! La prima regola è la tutela del cliente, la seconda è la sua soddisfazione. Grazie al servizio Prima Classe hai a disposizione:

  • Un servizio esclusivo che assicura risposte e soluzioni su misura per i clienti con Partita IVA
  • Un team dedicato per rispondere a tutte le esigenze di natura amministrativa
  • Un consulente commerciale a disposizione per le offerte sottoscritte e le novità commerciali
  • L’app My Vodafone Business avrai sempre a disposizione le tue fatture e i dettagli sui tuoi consumi e sulle tue offerte, tutto a portata di mano

Ma non lo diciamo noi, lo dicono i suoi utenti e i recenti studi condotti da OpenSignal, dove Vodafone raggiuge le prestazioni migliori sul territorio Nazionale garantendo un’ottima copertura anche all’estero! (Per ulteriori informazioni leggi anche
Stai pagando a caro prezzo servizi mediocri e Come sentirsi in Italia anche all’estero).

Ma per te, che oltre ad essere un imprenditore sei anche un cliente, non è mai abbastanza e cerchi sempre il meglio al minor costo. E allora viaggia in prima classe fino a destinazione e non farti metà viaggio in Economy!
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Sundera è il viaggio completo in prima classe

Con Sundera e il suo brand Sundera Consulenze viaggi in Prima Classe fino a destinazione ed anche oltre. Sundera, Best Partner Nazionale di Vodafone Business, ti garantisce un servizio clienti Prima Classe cucito su misura delle tue esigenze. Affinché non ti manchi mai il nostro supporto hai a disposizione 50 ore settimanali strutturato per garantirti sempre serenità e alte prestazioni dei tuoi servizi senza stress aggiuntivi alla tua attività di direzione aziendale. La nostra assistenza si occupa di:

  • Credit check: ovvero di verificare la fattibilità di ogni attivazione per tutelare i nostri partner
  • Quality check: appurare la qualità del venduto nei tuoi confronti per consentirti sempre di essere certo delle nuove attivazioni
  • Assistenza al cliente: un servizio continuativo con 50 ore settimanali di assistenza da remoto per avere tutte le informazioni che cerchi in qualsiasi momento
  • Tagliando Periodico Quadrimestrale: un’attività di monitoraggio ogni quattro mesi da parte di un nostro consulente per assicurarsi insieme la salute delle tue utenze e per migliorare la tua esperienza
  • Caring: una comunicazione mirata con cui la nostra azienda costruisce con te un rapporto di informazione equilibrato, continuativo e mai invadente

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Fabio De Lucia

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