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 Sei, come noi, una persona che quotidianamente si occupa di vendite?

Leggi questo articolo e scopri come ottimizzare la gestione dei tuoi clienti.

Oggi il web mette a tua disposizione tutta una serie di strumenti molto utili per far sentire la tua vicinanza ai clienti.

Parliamo di:

  • newsletter;
  • sms;
  • messaggi whatsapp;
  • messaggi via social;
  • etc.

Questi sono tutti strumenti bellissimi e molto utili per rimanere in contatto con un cliente, ma l’utilizzo smisurato di questi strumenti è qualcosa di deleterio per i rapporti interpersonali.

La tecnologia, in questo senso, tende ad allontanare fisicamente le persone le une dalle altre, e a automatizzare e digitalizzare i rapporti.

Se tra i tuoi clienti hai un imprenditore old style, il consiglio è quello di avere una consulenza fisica costante con lui in quanto, non essendo abituato alle nuove tecnologie, sentirà la necessità di vederti più spesso.

Ma anche i clienti più giovani, nonostante siano assolutamente pratici e sappiano usare questi strumenti sentiranno la necessità di vederti.

Questo perché un cliente vuole sempre sentire la vicinanza di un consulente quando ha bisogno di interfacciarsi, ed è per questo che la consulenza faccia a faccia è fondamentale ed è la parte più apprezzata dalla clientela.

La consulenza faccia a faccia sarà sempre più efficace di un messaggio, di una telefonata o di una mail.

Incontrarsi, parlare e stringere un rapporto è la cosa migliore da fare per avere una collaborazione lunga e stabile con un cliente.

Guarda il video qui sotto per saperne di più.

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