loader image

Sei un imprenditore e vuoi riprendere le redini della tua azienda con successo?

Web Marketing: risolleva la tua azienda con una consulenza gratuita

Scopri come far ripartire la tua azienda, basta poco! Leggi questo articolo per avere una consulenza gratuita e arrivare all’apice del successo schivando tutti gli ostacoli

Quando dirigi un’azienda hai molti problemi e poco tempo. Tutti vogliono esserti d’aiuto ma “sono solo parole” che poi non si accompagnano mai ai fatti, e questo ti infastidisce molto di più.

I dipendenti, gli amici, i parenti: tutti vogliono insegnarti come fare meglio il tuo lavoro ma nessuno di loro sa davvero cosa significa fare il tuo lavoro.
E allora inizi magari ad essere un po’ freddo e non accogli più gentilmente i consigli che vengono dati. Non ti va più ascoltare qualche buon consiglio di un amico che fa tutt’altro lavoro e che vuole spiegare come fare meglio quella cosa che ha letto su quell’articolo.
E tu sei lì, che devi anche far finta di essere interessato a quello che ti dicono anche se non c’entra niente con la vita vera, quella di tutti i giorni che vivi tu in azienda. E qui allora la frase di Alessandro Mago cade a pennello: “Muoio grazie all’aiuto di troppi dottori”.

Tutti dottori con la pelle degli altri, troppi dottori a curare una malattia che richiede l’intervento di un solo specialista. Allora ti viene dal cuore dire basta a tutti questi “dottoroni”, ma piuttosto occorre fare un’analisi accurata della tua azienda.
[divider height=”30″]

Gli organi vitali della tua azienda

Basta andare alla ricerca di consigli da chi consigli utili non può darteli. Prendi il toro per le corna e analizza seriamente la tua azienda. Non puoi curare il cuore se in realtà il problema è nel fegato, non puoi curare con una medicina per lo stomaco un problema che è alla testa. Scomponi il problema in piccoli pezzi per arrivare al vero fulcro della situazione.

Cosa non ti fa progredire nella tua azienda? Cosa ti blocca? Qual è la zavorra? Quale il punto forte?

Se hai un problema di gestione scorte allora il tuo problema non è la grandezza del magazzino ma lo smaltimento dei prodotti.
Se hai un problema di produttività allora il problema non è necessariamente nel prodotto che vendi, bensì nei dipendenti che non sanno venderlo bene. Se hai difficoltà con la gestione delle documentazioni amministrative e nella gestione delle utenze allora probabilmente il problema risiede nel tipo di organizzazione burocratica. Per ogni problema c’è una causa specifica e una soluzione altrettanto specifica.
[divider height=”30″]

E se non riesci a risalire al problema?

Beh, in quel caso devi fare uno sforzo maggiore. Forse non sai che per ognuna di queste problematiche è probabile che ci sia un problema latente, ovvero un problema che non è facile da trovare perché nascosto. Un problema comune e nascosto dietro a tutti questi effetti potrebbe essere non avere una presenza online con la propria azienda. Non avere un sito web aziendali può causare molti più problemi di quanto pensi.
[divider height=”30″]

Ma come può causarti problemi qualcosa che non hai?

È proprio questo il punto. Nel 2017 gran parte delle aziende hanno un sito web e non averlo significa essere anni luce dietro. Secondo uno studio condotto da Google il 97% dei consumatori consulta prima il sito dell’azienda e la disponibilità del prodotto su internet, e solo dopo si reca nel negozio e conclude l’acquisto. Ma questo è solo uno dei tanti problemi.

  • L’accumulo delle scorte? Risolto con l’e-commerce. Basta rendere disponibile la vendita online nel tuo sito web e tutti potranno comprare i tuoi prodotti su internet. Nell’e-commerce non c’è vecchia e nuova collezione, ma articoli in sconto, vintage e nuovi arrivi.
  • Non sei abbastanza produttivo da avere le vendite desiderate? Prova con sponsor, copywriting e pagine social. Non puoi immaginare quanto siano potenti questi tre mezzi. Con sponsor sui social che ti portano via pochi euro puoi decidere a che tipi di consumatori mirare in modo molto preciso. Con il copywriting, l’arte di scrivere in maniera strategica, puoi portare a te molti utenti che ricercano qualcosa su Google e saranno incuriositi da quello che scrivi. Chiunque ormai ha un profilo su Facebook, Instagram e Twitter e se ne costruisci uno per la tua azienda catturerai l’attenzione di molte, moltissime persone.
  • Hai problemi con documentazioni e burocrazia? Basta instaurare un buon CRM e un buon servizio di mail aziendali. Il CRM è un sistema aziendale di documentazione digitale. In breve sintesi raccoglie informazioni relative e clienti e dipendenti e ti consente di avere tutto quello che ti serve per la burocrazia, sempre a portata di mano. Niente di più semplice!

Per ogni malattia aziendale il web ha la medicina giusta. Ma non è tutto così facile come sembra!
[divider height=”30″]

Scegli lo specialista giusto per te!

Deraweb, azienda che si occupa di strategia di web marketing, garantisce ai clienti una consulenza gratuita di un’ora. Grazie alla consulenza di uno specialista nel settore di gestione aziendale e marketing potrai risalire al problema specifico o semplicemente capire come potenziare la tua azienda che non sembra spiccare il volo. A noi basta solo un’ora per capire cosa non va e consegnarti la soluzione.

Inoltre c’è una risposta a tutti i problemi di questo tipo, e questa risposta si chiama Terra 597. Il sito web Terra 597 ti assicura una strategia completa. Non ti fai mancare niente ed inoltre hai un prezzo del 35% inferiore alla media nazionale, con una consulenza gratuita:

  • Assistenza tecnica professionale
  • Sito web dinamico e personalizzato
  • Google My Business e Geolocalizzazione
  • Social Media Marketing
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili
  • Guida d’uso e aggiornamenti
  • Posizionamento SEO
  • Grafica di base dedicata
  • Tagliando Quadrimestrale

Sei costantemente seguito grazie ad un’assistenza tecnica dedicata di 50 ore settimanali con un numero dedicato; hai un sito web responsive e ottimizzato per tutti i dispositivi; un servizio MyBusiness e Google Maps dettagliato; profili social sincronizzati su tutti, ma proprio tutti, i social; sei sempre aggiornato e sai sempre cosa fare grazie alle guide che ti consegniamo costantemente; rientri sempre tra i primi risultati di ricerca Google grazie ad un meccanismo SEO; hai una grafica dedicata e personalizzata insieme ad un restyling della tua grafica aziendale; hai un consulente che ti fa visita ogni quattro mesi per controllare che tu sia soddisfatto e per garantirti sempre il massimo delle prestazioni.

Cosa vuoi di più da una strategia web?

Con Deraweb sei nelle mani del miglior specialista! Noi sappiamo curare ogni malessere aziendale!

Compila il form qui sotto per essere contatto entro 24 ore da un nostro consulente.

[divider height=”30″]

Fabio De Lucia

[divider height=”25″]
[custom-skins-contact-form-7 id=”2470″]

Pin It on Pinterest