Hai mai desiderato di essere ricordato così tanto da diventare il riferimento principale nella mente del consumatore?
La Brand Awarness è proprio questo: Il valore di misurazione del livello di notorietà di una marca.
Ma che significa?
È molto semplice!
Fare brand awarness significa rendere il tuo brand la prima alternativa nella mente del consumatore durante la fase di acquisto, entrando nelle sue preferenze e gerarchie di scelta.
Si tratta di una serie di strategie marketing che consentono di imporsi nel proprio settore di mercato e battere la concorrenza!
Come fare brand awarness?
Ti consegniamo gli strumenti strategici più efficaci e utilizzati:
- SEO: posizionamento del sito web e incremento della visibilità del brand all’interno dei motori di ricerca.
- Social network: comunicazione mirata, per interagire attivamente con i propri utenti grazie a contenuti originali e di qualità.
- Eventi: un’occasione per farsi conoscere al pubblico, utilizzando anche gadget brandizzati da regalare durante l’evento.
- Influencer marketing, utilizzare influencer di riferimento del settore, per indirizzare il proprio brand ad un pubblico più ampio generando passaparola e riconoscibilità del brand.
Per misurare e rendere operative queste strategie, ecco cosa devi tenere in considerazione:
- Analytics: servizio di Google che ti permette di tracciare il comportamento di un utente sul tuo sito web.
- Insight di Facebook: tool professionale che ti consente di trovare tutte le informazioni riguardanti il tuo pubblico e i loro interessi, innalzando la tua reputazione online.
È un argomento molto sottovalutato ma che offre numerosi vantaggi e opportunità per far crescere il proprio business.
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