La gazzetta del web

Come ottimizzare il tuo sito web sui dispositivi mobili

Immagina di essere un potenziale cliente che visita il tuo sito web dal proprio smartphone: cosa succederebbe se per leggere bene il testo è costretto a zoomare? Oppure si ritrova delle immagini tagliate durante lo scorrimento della pagina?

sito-web-dispositivi-mobili

Se non hai ancora ottimizzato il tuo sito web per i dispositivi mobili, è arrivato il momento per farlo!

Le prime caratteristiche che ti balzano all’occhio sono sicuramente la velocità di caricamento del sito web e la facilità con cui trovare i prodotti o le informazioni che stai cercando.

Le aspettative di un utente, che visita un sito web da smartphone, sono molto più alte rispetto a chi visita il sito da desktop. Questo perché ci si aspetta di reperire più rapidamente le informazioni che ci interessano.

Quindi, quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per ottimizzare al meglio il tuo sito web sui dispositivi mobili?

1- La rapidità del caricamento di una pagina: assicurati che il tempo di visualizzazione del sito web, da smartphone o tablet, sia veloce. La maggior parte degli utenti abbandona il sito se la pagina non viene caricata in circa 3 secondi!

2- Facilità di esplorazione e navigazione: struttura il sito in modo da aiutare l’utente a trovare ciò che cerca (informazioni o prodotti) nel minor tempo possibile. Un utente, più tempo impiega per reperire informazioni per lui interessanti, più rapidamente abbandonerà il sito!

3- Facilità di utilizzo: assicurati che i tuoi utenti eseguano con facilità le azioni più comuni, tipo contattarti, compilare un modulo di contatto o finalizzare una transazione su un sito e-commerce.

Ti diamo quattro ragioni per ottimizzare il tuo sito per mobile 👇

  1. Ti permetterà di posizionarti più in alto all’interno dei risultati di ricerca Google.
  2. La maggior parte degli utenti effettua ricerche da smartphone o tablet, costituendo quasi l’80% dei risultati totali.
  3. Per gli inserzionisti, la maggior parte degli utenti proviene da persone connesse da mobile.
  4. I siti non ottimizzati hanno la più alta percentuale di essere abbandonati in pochi secondi.

Non solo!

Ricordati di avere ben chiaro l’obiettivo di marketing che vuoi raggiungere.

Questo significa che, una volta stabilito l’obiettivo di business che hai intenzione di raggiungere (acquistare un prodotto o compilare un modulo di contatto), cerca di migliorare il tuo sito affinché gli utenti compiano una determinata azione e che tu raggiunga il tuo obiettivo finale!

Cosa aspetti?

Affidati a noi per l’ottimizzazione del tuo sito, faremo in modo di:

  • Ottimizzarlo in base a tutti i dispositivi utilizzati.
  • Dotarlo di una struttura unica e dedicata per permettere all’utente la miglior lettura di contenuti e interazioni.
  • Renderlo graficamente accattivante, semplice da utilizzare, leggero da caricare e intuitivo per i tuoi clienti.

Compila il form 👇

Di cosa hai bisogno? (seleziona una o più preferenze)

Termini e condizioni

I campi contrassegni da (*) sono obbligatori