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E-commerce: i vantaggi di avere un negozio on-line per la vendita di prodotti e servizi.

Avere un e-commerce significa offrire un’alternativa ai negozi tradizionali. Se sei un’azienda e hai deciso di vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi on-line, è importante che tu sappia a cosa stai andando incontro.

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E-commerce: i vantaggi di avere un negozio on-line per la vendita di prodotti e servizi.

In questo articolo parleremo dei vantaggi di avere un e-commerce, ma prima di giungere a questo è importante comprendere che cos’è, effettivamente, un negozio online.

Che cos’è un e-commerce?

Con il termine e-commerce si fa riferimento alle transazioni commerciali, come ad esempio la vendita di un prodotto o servizio, che avvengono su una piattaforma web. In altre parole, è la compravendita di beni e servizi, online.

Avere un e-commerce offre molti vantaggi, non solo la vendita di prodotti e servizi online, ma offre anche la possibilità di indirizzare il traffico del tuo pubblico, attraverso altri canali, verso il tuo e-commerce e raggiungere così un pubblico più ampio.

Quali sono i vantaggi di avere un e-commerce

Ti elenchiamo 8 vantaggi di avviare un’attività online 👇

Costi generali ridotti.

Gestire un e-commerce è molto più conveniente rispetto a un negozio fisico. Non ci sono i costi di affitto dell’immobile, piuttosto, ti basterà acquistare il web hosting. Con un e-commerce, i costi tipici da prendere in considerazione includono il dominio e il costo di creazione del sito web, senza dimenticare l’investimento in azioni di marketing.

Non è necessario avere una sede fisica.

Progettare un e-commerce significa evitare la maggior parte delle difficoltà legate ad una sede fisica. Per intenderci, difficoltà legate all’affitto di una proprietà commerciale, legate alla sicurezza e quindi investire in telecamere e altre apparecchiature di sorveglianza. Con un e-commerce, puoi semplicemente creare il tuo sito web e iniziare a vendere i tuoi prodotti online, senza preoccuparti di dover creare una sede fisica e investire molte risorse.

Possibilità di raggiungere un pubblico più ampio.

Questo rappresenta, forse, il vantaggio maggiore. Un’e-commerce ti consente di raggiungere un pubblico molto più ampio rispetto ad una sede fisica, che può attirare solo un numero limitato di visitatori in un giorno. Un e-commerce è in grado di raggiungere clienti potenziali in tutto il mondo e mostrare loro i tuoi prodotti o servizi.

Adattabilità.

Con una sede fisica, la tua attività può crescere solo fino a un certo punto, prima di dover passare a una sede più grande. Con l’e-commerce, il tuo sito web e il tuo negozio possono crescere man mano che cresce la tua attività senza dover investire in una nuova sede per trasferirti!

Tracciare la logistica.

Tracciare la logistica è un elemento essenziale per un e-commerce, soprattutto per la vendita di prodotti. Offre la possibilità di evadere ordini, offrendo vantaggi ai clienti come la spedizione in due giorni o la possibilità di reso del prodotto.

Apertura 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Tra i vantaggi dell’e-commerce per le aziende, c’è la possibilità di generare vendite anche in orari non lavorativi. Gli ordini possono essere effettuati in qualsiasi giorno dell’anno, a differenza dei negozi fisici, che devono rispettare le festività e il riposo settimanale. Inoltre, i potenziali clienti possono accedere al negozio online, a qualunque ora del giorno, da qualsiasi dispositivo.

Dati in tempo reale.

Puoi controllare la situazione aggiornata del tuo magazzino e ottimizzare l’approvvigionamento, verificare quali sono i prodotti più in voga, studiare promozioni mirate per smaltire i prodotti meno richiesti e ridurre i prodotti in magazzino.

Burocrazia più semplice e accesso ai finanziamenti.

Le attività amministrative, dalla fatturazione agli ordini e spedizioni, in un sito e-commerce diventano più facili da gestire, perché svolte direttamente dalla piattaforma o da un’assistenza dedicata.

In Sundera si chiama Plutone

Plutone è uno dei servizi web con cui progettiamo i siti web e-commerce, completi di pannello per caricare i prodotti e gestire gli ordini.

Non solo! Ci occupiamo di rendere il tuo negozio online sicuro ed affidabile tramite i migliori circuiti di pagamento, oltre a prenderci cura del suo aspetto e renderlo accattivante!

Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri e-commerce realizzati per alcuni dei nostri clienti 👇

E-commerce di Perbacco

Perbacco è un’enoteca online di Matera, focalizzata nella vendita di vini e distillati. Per questo cliente abbiamo realizzato un e-commerce per la vendita dei suoi prodotti non solo in Italia ma anche all’estero.

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E-commerce: i vantaggi di avere un negozio on-line per la vendita di prodotti e servizi.

E-commerce di Cantiere 26

Cantiere 26 è un brand di abbigliamento giovane, ricercato e dalle linee esclusive.

Tutti i tessuti sono rigorosamente made in Italy e selezionati con cura dalla mano esperta del suo art director Walter Lavopa.

Anche per lui, abbiamo realizzato il sito e-commerce per la vendita dei suoi capi, anche all’estero!

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E-commerce: i vantaggi di avere un negozio on-line per la vendita di prodotti e servizi.

E-commerce di Carma Hair Boutique

Carma Hair Boutique è l’esempio di un e-commerce realizzato per la vendita di servizi.

Per questo cliente, abbiamo realizzato un negozio online per la vendita dei suoi trattamenti o pacchetti promozionali legati alla cura e al benessere dei capelli.

Web Agency e Digital Marketing - Bari
E-commerce: i vantaggi di avere un negozio on-line per la vendita di prodotti e servizi.

Se anche tu desideri dar vita alla tua attività online e raggiungere un pubblico più ampio di utenti, affidati a noi! O se hai già un sito web o un e-commerce e desideri ricevere assistenza, consigli utili o mettere in atto una vera e propria strategia di marketing online, ci occupiamo anche di questo!

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