Google My Business è il servizio gratuito di Google che aiuta i brand a gestire la propria presenza online.
Avere visibilità su Google non è mai stato così fondamentale, ed i numeri parlano chiaro: 4 consumatori su 5 utilizzano i motori di ricerca per avere informazioni su un’attività a livello locale.
Cosa significa questo?
Se la tua attività non è presente sui motori di ricerca, apparirà quella dei tuoi competitor!
Attraverso questo strumento, l’utente può interagire con il brand, offrendo contemporaneamente al brand l’opportunità di connettersi con i propri clienti finali o potenziali.
Cos’è Google My Business?
È lo strumento che ti permetterà di gestire la presenza della tua attività online e risulta una strategia vincente sia per l’azienda che l’adotta e sia per l’utente che ne usufruisce.
I vantaggi che otterrai sono molteplici, noi te ne elenchiamo sei:
- Farsi trovare localmente: in qualità di attività commerciale appartenente ad uno specifico settore e in una determinata zona, grazie a numero di telefono e indicazioni stradali.
- Rispondere alle recensioni: se un utente lascia una recensione anche negativa, hai la possibilità di rispondere e instaurare un rapporto di fiducia.
- Inserire foto e immagini: relative alla tua attività, ai tuoi prodotti, allo staff o alla location, mettendo in mostra la tua azienda.
- Trovare indicazioni stradali: su Google Maps viene creata la posizione esatta della tua attività commerciale favorendo il calcolo del percorso per raggiungerti a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.
- Portare traffico al tuo sito web: accedendo in maniera semplificata tramite il pulsante dedicato, a fianco di quello inerente alle indicazioni stradali.
- Chat live: raggiungibile direttamente dalla stessa scheda My Business, facilitando in questo modo l’interazione dell’utente verso la tua azienda.
Google My Business e la geo localizzazione
Grazie alla localizzazione attiva di ogni dispositivo, da cui ogni potenziale cliente si connette, puoi raggiungere il 300% di possibilità in più di essere visitato da chi cerca il tipo di attività commerciale come il tuo e nella zona in cui operi.
Inoltre, nelle ricerche Wi-Fi con posizione attiva, su dispositivo mobile, la tua azienda apparirà tra le prime della zona scavalcando i tuoi competitor!
Insomma, i tuoi clienti saranno aggiornati sulla tua attività in tempo reale!
Ora che hai sei buone ragioni per farlo, cosa aspetti?
Chiedici come creare o ottimizzare la tua scheda Google My Business: ci pensiamo noi!
Compila il form 👇