Google My Business: ecco i 6 vantaggi che non ti aspetti

11 03 22 | Posizionamento

Google My Business è il servizio gratuito di Google che aiuta i brand a gestire la propria presenza online.

Avere visibilità su Google non è mai stato così fondamentale, ed i numeri parlano chiaro: 4 consumatori su 5 utilizzano i motori di ricerca per avere informazioni su un’attività a livello locale.

Cosa significa questo?

Se non compare la tua attività sui motori di ricerca, apparirà quella dei tuoi competitor!

Grazie a questo strumento l’utente ha la possibilità di entrare in contatto con il brand mentre quest’ultimo ha la possibilità di entrare in contatto con i suoi clienti finali o potenziali.

Cos’è Google My Business?

È lo strumento che ti permetterà di gestire la presenza della tua attività online e risulta una strategia vincente sia per l’azienda che l’adotta e sia per l’utente che ne usufruisce.

I vantaggi che otterrai.

Te ne indichiamo sei:

  1. Farsi trovare localmente in qualità di attività commerciale appartenente ad uno specifico settore e in una determinata zona, grazie a numero di telefono e indicazioni stradali.
  2. Rispondere alle recensioni: se un utente lascia una recensione anche negativa, hai la possibilità di rispondere e instaurare un rapporto di fiducia.
  3. Inserire foto e immagini relative alla tua attività, ai tuoi prodotti, allo staff o alla location, mettendo in mostra la tua azienda.
  4. Trovare indicazioni stradali: su Google Maps viene creata la posizione esatta della tua attività commerciale favorendo il calcolo del percorso per raggiungerti a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.
  5. Portare traffico al tuo sito web accedendo in maniera semplificata tramite il pulsante dedicato, a fianco di quello inerente alle indicazioni stradali.
  6. Chat live raggiungibile direttamente dalla stessa scheda My Business, facilitando in questo modo l’interazione dell’utente verso la tua azienda.

Google My Business e la geolocalizzazione

Grazie alla localizzazione attiva di ogni dispositivo da cui ogni potenziale cliente si connette, puoi raggiungere il 300% di possibilità in più di essere visitato da chi cerca quel tipo di attività commerciale e nella zona in cui operi.

Inoltre, nelle ricerche Wi-Fi con posizione attiva, su dispositivo mobile, la tua azienda apparirà tra le prime della zona scavalcando i tuoi competitor!

Insomma, i tuoi clienti saranno aggiornati sulla tua attività in tempo reale!

Ora che hai sei buone ragioni per farlo, cosa aspetti?

Chiedici come creare o ottimizzare la tua scheda Google My Business: ci pensiamo noi!

Fonte informativa

 

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