Google My Business: ecco i 6 vantaggi che non ti aspetti

11 03 22 | Posizionamento

Google My Business è il servizio gratuito di Google che aiuta i brand a gestire la propria presenza online.

Avere visibilità su Google non è mai stato così fondamentale, ed i numeri parlano chiaro: 4 consumatori su 5 utilizzano i motori di ricerca per avere informazioni su un’attività a livello locale.

Cosa significa questo?

Se non compare la tua attività sui motori di ricerca, apparirà quella dei tuoi competitor!

Grazie a questo strumento l’utente ha la possibilità di entrare in contatto con il brand mentre quest’ultimo ha la possibilità di entrare in contatto con i suoi clienti finali o potenziali.

Cos’è Google My Business?

È lo strumento che ti permetterà di gestire la presenza della tua attività online e risulta una strategia vincente sia per l’azienda che l’adotta e sia per l’utente che ne usufruisce.

I vantaggi che otterrai.

Te ne indichiamo sei:

  1. Farsi trovare localmente in qualità di attività commerciale appartenente ad uno specifico settore e in una determinata zona, grazie a numero di telefono e indicazioni stradali.
  2. Rispondere alle recensioni: se un utente lascia una recensione anche negativa, hai la possibilità di rispondere e instaurare un rapporto di fiducia.
  3. Inserire foto e immagini relative alla tua attività, ai tuoi prodotti, allo staff o alla location, mettendo in mostra la tua azienda.
  4. Trovare indicazioni stradali: su Google Maps viene creata la posizione esatta della tua attività commerciale favorendo il calcolo del percorso per raggiungerti a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.
  5. Portare traffico al tuo sito web accedendo in maniera semplificata tramite il pulsante dedicato, a fianco di quello inerente alle indicazioni stradali.
  6. Chat live raggiungibile direttamente dalla stessa scheda My Business, facilitando in questo modo l’interazione dell’utente verso la tua azienda.

Google My Business e la geolocalizzazione

Grazie alla localizzazione attiva di ogni dispositivo da cui ogni potenziale cliente si connette, puoi raggiungere il 300% di possibilità in più di essere visitato da chi cerca quel tipo di attività commerciale e nella zona in cui operi.

Inoltre, nelle ricerche Wi-Fi con posizione attiva, su dispositivo mobile, la tua azienda apparirà tra le prime della zona scavalcando i tuoi competitor!

Insomma, i tuoi clienti saranno aggiornati sulla tua attività in tempo reale!

Ora che hai sei buone ragioni per farlo, cosa aspetti?

Chiedici come creare o ottimizzare la tua scheda Google My Business: ci pensiamo noi!

Fonte informativa

 

3.7 3 votes
Esprimi un giudizio
Iscriviti ora
Inviami una notifica
guest

2 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GIUSEPPE BOVE
GIUSEPPE BOVE
2 mesi fa

che Google myBusiness tra un po sparisce perchè viene inglobato su Google MAP

Sundera
Admin
Rispondi a  GIUSEPPE BOVE
1 mese fa

Buongiorno Giuseppe, grazie per aver interagito con noi! La scheda Google My Business continuerà a essere attiva e fruibile ancora per moltissimo tempo.
La notizia corretta è inerente invece alla chiusura dell’app mobile per smartphone e tablet denominata “Google My Business”: questa azione è stata pensata per ridurre l’utilizzo di più applicazioni e unificare il tutto in un’unica gestione scheda attraverso Google Maps.
Se sei titolare della tua scheda Google My Business potrai quindi utilizzare tutte le sue funzioni direttamente da Maps senza scaricare altre applicazioni: tutto diventa più comodo 😊
===
Team – La Gazzetta del Web