Se sei un imprenditore di una piccola o grande attività e hai deciso di affidarti al mondo dell’advertising per promuovere te stesso e la tua azienda, sappi che non tutte le piattaforme sono uguali e pertanto presentano alcune differenze.
Quante e quali sono le piattaforme di advertising?
Sono moltissime, ma le più utilizzate sono sicuramente Facebook Ads e Google Ads.
Se dovessimo pensare, invece, a piattaforme più di nicchia, ci sono quelle di Linkedin e Twitter.
Ma qual è quindi la piattaforma giusta per fare pubblicità?
Prima di sceglierla, ti occorrono dei suggerimenti che ti indirizzeranno verso quella più giusta per le esigenze della tua attività. Tieni conto, dunque dei seguenti elementi:
- Il Budget.
Devi pendere, innanzitutto, in considerazione che per ogni piattaforma che decidi di utilizzare, devi stabilire un budget sia monetario che di tempo, per poter gestire le tue campagne pubblicitarie.
Se non hai abbastanza tempo per farlo, il nostro consiglio è quello di affidarti ai professionisti che ti aiuteranno anche a comprendere il giusto budget da investire.
- Scelta strategica.
Per quanto il nostro intuito molto spesso risulta infallibile, in questi casi è meglio affidarsi ad una strategia ben precisa che possa indirizzarti verso la piattaforma più idonea al guadagno della tua attività.
Vediamo insieme la differenza tra le due piattaforme più utilizzate:
Google Ads: Google AdWords è una piattaforma che ti consente di fare campagne di sponsorizzazioni in due modi:
- con il metodo Pay per Click paghi nel momento in cui l’utente clicca sul tuo annuncio;
- con il metodo Pay per Impressions paghi ogni volta che il tuo annuncio viene visualizzato.
Si tratta di una piattaforma consigliata se il tuo utente è di tipo attivo cioè ricerca autonomamente le informazioni su una precisa nicchia di mercato.
Facebook Ads:
Facebook è una piattaforma che possiede molti dati su di noi e di conseguenza sui tuoi clienti.
Potresti utilizzare questo strumento per pubblicizzare un prodotto o un servizio per il quale i tuoi utenti hanno mostrato particolare interesse, che magari non sanno che esiste e per questo motivo non lo cercano nei motori di ricerca.
Si tratta di una piattaforma utile se il tuo pubblico è passivo, quindi un utente tipo che potrebbe essere interessato al tuo prodotto ma è inconsapevole.
Vuoi scoprire il metodo giusto per la tua attività?
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