WhatsApp Community: ecco lanciata la nuova funzione.

27 04 22 | News di settore

Dopo il lancio e l’introduzione di chat video, messaggi vocali e pagamenti digitali, WhatsApp sfida Telegram con una nuova funzione: la Community!

Grazie alla WhatsApp Community l’utente avrà la possibilità di connettere gruppi e sottogruppi accomunati dagli stessi interessi.

In questo modo gruppi separati potranno essere aggregati in un gruppo più grande secondo la struttura che si preferisce.

 Le persone potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera Whatsapp community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per ciascun argomento.

Inoltre Whatsapp Community contiene nuovi strumenti per gli amministratori, tra cui l’invio di avvisi a tutti e la facoltà di scegliere quali gruppi includere e quali no.

Qual è l’obiettivo principale?

L’obiettivo principale della community chat è quello di riunire membri in base ad un interesse comune per poter raggiungere istantaneamente un numero maggiore di persone, permettendo agli utenti non solo di comunicare con i contatti più stretti ma con diversi gruppi inerenti ai loro interessi di varia natura: lavoro, gruppo studenti, genitori di studenti, hobby ecc.

Quindi, a chi è rivolta la nuova funzione community Whatsapp?

È rivolta a tutti gli utenti ma potranno trarne beneficio principalmente le aziende, gli enti e le organizzazioni per creare una comunità “a tema” e sfruttare whatsapp come fosse una bacheca informativa.

Quali sono le differenze sostanziali tra i gruppi tradizionali e la Whatsapp Community?

La differenza tra i gruppi tradizionali e la Whatsapp Community è principalmente che in queste ultime sono abilitate all’invio dei messaggi solo chi è amministratore.

Questo aspetto porta con sé dei vantaggi perché gli iscritti, i membri dei singoli gruppi aggiunti, possono solo leggere le chat senza commentare in modo da evitare commenti superflui o sovraccarichi.

Le conversazioni delle Community sono protette dalla crittografia end-to-end in modo tale che nessuno al di fuori del proprio gruppo o sottogruppo possa accedere ai messaggi.

Ma in cosa differisce dai gruppi di Facebook?

Mentre i gruppi creati su Facebook principalmente nascono per aggregare anche estranei che vogliono condividere un interesse, nella Community di whatsapp si concentreranno gruppi più privati e personali avendo come prerogativa il possesso del numero di telefono.

Questo significa che nella Community starai interagendo con persone che conosci anche nella vita reale e farti quindi vivere in una situazione di comfort e sicurezza.

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento scrivici nei commenti o seguici sui nostri canali Facebook e Instagram!

0 0 votes
Esprimi un giudizio
Iscriviti ora
Inviami una notifica
guest

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments