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Email aziendali: l’importanza dell’assistenza da remoto

Le email aziendali sono diventate uno dei mezzi principali con cui le aziende interagiscono con i propri clienti e non solo, comunicano con collaboratori e colleghi gestendo ogni operazione quotidiana.

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Tuttavia, spesso capita il verificarsi di problemi tecnici legati, ad esempio, alla sincronizzazione piuttosto che alla lettura delle caselle mail e in questi casi a fare la differenza è proprio l’assistenza da remoto.

In questo articolo vogliamo elencarti alcuni vantaggi che potresti ottenere grazie all’assistenza Mail da remoto.

Il tempo è denaro!

Come non pensare all’aspetto più prezioso e importante per un imprenditore o un’azienda: il tempo!

L’assistenza da remoto per le email aziendali genera risparmio di energie e di tempo grazie ad un esperto che può connettersi da remoto al tuo sistema e risolvere rapidamente ogni problema o necessità.

Questo significa non perdere tempo in lunghe attese di assistenza o negli spostamenti fisici per ottenerla, significa anche accelerare la produttività dei tuoi dipendenti che non resteranno bloccati a lungo a causa di criticità che dipendono dalle caselle mail.

Soluzioni e assistenza istantanee

Le email aziendali generano problemi sempre nei momenti meno opportuni, proprio quando un’informazione o una comunicazione importante non può aspettare!

In questi momenti aspettare fisicamente che un tecnico arrivi per aiutarti bloccherebbe il flusso del tuo lavoro e quello della tua azienda. L’assistenza da remoto, invece, consente di intervenire in tempo reale risolvendo immediatamente ogni criticità senza dover bloccare per troppo tempo la tua attività e le tue comunicazioni aziendali.

Competenza specializzata

Non sempre tutte le problematiche legate alle email aziendali sono facili da gestire o risolvere. Spesso è necessario un alto livello di competenza tecnica specifica. L’assistenza mail da remoto ti darà la possibilità di avere un esperto specializzato in grado di affrontare ogni problematica che si potrebbe presentare, dalle sincronizzazioni dei server alla gestione delle caselle mail o della posta in entrata.

Sicurezza

Tramite email comunichiamo tutto e trasmettiamo dati e informazioni di vitale importanza per la gestione di un’attività o di un’azienda, basti pensare ai dati sensibili appartenenti al nostro portafoglio clienti.

Un esperto di assistenza mail può contribuire alla messa in sicurezza dei tuoi dati, garantendo che le tue mail siano al sicuro ed evitando violazioni esterne della privacy o perdite di informazioni sensibili e importanti.

Costi ridotti

Può sembrare banale ma l’assistenza da remoto sulle email aziendali è un servizio che riduce notevolmente i costi operativi.

Basta pensare al non doversi più spostare fisicamente per ricevere un’assistenza, ai lunghi tempi di attesa che bloccano la produttività e le attività di un’azienda. Avere un’assistenza da remoto evita anche i costi di gestione del personale interno che si occupa di questa attività.

Evoluzione e flessibilità

La flessibilità di avere supporto in un mercato in continua evoluzione è fondamentale.

Con l’assistenza da remoto non avrai bisogno di pianificare in anticipo ogni attività soprattutto ti sarà utile in situazioni di emergenza o quando si comunica con clienti che hanno fusi orari diversi.

A noi di Sundera piace chiamarla Nettuno!

In Sundera l’assistenza mail da remoto si chiama Nettuno e rappresenta uno dei nostri servizi creati per supportare gli imprenditori, i liberi professionisti o le aziende nella gestione ottimale delle email professionali ovvero create su un dominio personale aziendale.

Rappresenta un prodotto di assistenza, dedicata esclusivamente all’utilizzo e alla funzionalità della posta digitale che permette di:

  1. creare e gestire le caselle mail a dominio;
  2. aumentare lo spazio disponibile per indirizzi e-mail specifici;
  3. ricevere la guida di configurazione delle caselle e-mail su dispositivi mobili (Android e iOS);
  4. ricevere assistenza e supporto da remoto per configurazione caselle e-mail su Client di posta (Outlook, thunderbird ecc.);
  5. ricevere la gestione necessaria per la protezione antispam.
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A proposito di mail a dominio, se ti interessa approfondire l’argomento per comprendere la differenza rispetto alle mail gratuite, clicca qui e leggi il nostro articolo dedicato!

Per concludere

L’assistenza da remoto per le mail aziendali è diventata fondamentale per le grandi aziende e non solo, anche per le piccole e medie imprese.

Migliorare l’efficacia e la sicurezza delle comunicazioni professionali significa investire in un supporto che garantisce un’operatività e un’efficacia aziendale continua e sicura.

Quindi, perché aspettare che il problema si presenti e rischiare di dover rinunciare ad opportunità imperdibili per la tua attività?

Chiedici come poter ottenere assistenza o come creare la tua casella di posta aziendale! 👇

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